BERGAMO – L'Atalanta Temporary Store cala il Jack. L'ospite di oggi si è fatto attendere ma ad accoglierlo sono giunti tantissimi tifosi nerazzurri. L'arrivo di Guglielmo Stendardo ha invece colto tutti un po' di sorpresa, arrivando addirittura prima del giovane compagno e concedendosi a rituali foto ed autografi. È stata un'altra giornata di festa, tra intrattenimento, giochi e merenda. C'è stato spazio anche per il Freestylers Show, che ha visto tre giovani atleti mostrare acrobazie e gesti spettacolari con il pallone tra i piedi. Ma il protagonista della giornata è stato senza dubbio Giacomo Bonaventura, che prima di dedicarsi ai propri fans, accorsi numerosi, si è concesso a taccuini e telecamere, descrivendo il presente a doppia faccia di quest'Atalanta.

Doppia faccia, appunto. Quella nera riguarda l'inevitabile discorso relativo al calcio scommesse, che ha visto quest'oggi la tragica ufficializzazione dei deferimenti, che hanno visto presenti nella suddetta lista l'Atalanta ed il suo vecchio tesserato, Cristiano Doni. Ovvio che il fantasista nerazzurro non si sbilanci. “Non abbiamo preso bene questa brutta notizia. Adesso si dovrà vedere. Ci ha colti un po' tutti di sorpresa e ci ha dato fastidio. Ancora è presto per sapere quanti punti ci daranno, se ce li daranno. Comunque speriamo che questa storia finisca presto perché non fa bene sia a noi che ai tifosi. Dalla nostra noi eravamo sicuri dell'estraniamento della società”.

L'azzurro, ci racconta invece di presente e futuro pallonaro. Jack commenta soddisfatto l'accoglienza dei tifosi in centro Bergamo. “Sinceramente non mi sarei aspettato tutta questa gente. Sono davvero contento. D'altra parte sappiamo come i bergamaschi ci sono sempre stati vicini e l'hanno dimostrato anche oggi”.

Una stagione, quella nerazzurra, che non ha più bisogno d'elogi e domenica avrà il suo epilogo nello stadio dei neo campioni d'Italia. “Sarà una bella emozione giocare in quello stadio e noi speriamo di fare una bella figura, cercando di onorare il campionato fino in fondo”.

Il futuro ce l'ha ben chiaro in testa e ha la ferma intenzione di proseguire la sua avventura con questa maglia, con questi compagni, ma soprattutto con l'allenatore, che a lui riserva sempre rimproveri personalizzati. “Ormai sono abituato, penso di giocare e basta. So cosa vuole il mister e penso sempre a far bene ciò che so fare per il bene della squadra. Ultimamente ho trovato più spazio e sono contento di questo finale di stagione, soprattutto per il bel gol che ho realizzato a Napoli. Voglio ricominciare l'anno prossimo con questo stato di forma e con questa intensità. Il mio futuro? Ho ancora 4 anni di contratto quindi credo proprio che rimarrò a Bergamo. Sono ambizioso e voglio raggiungere obiettivi importanti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

atalanta.it
Sezione: Interviste / Data: Mer 09 maggio 2012 alle 20:00
Autore: Enea Zampoleri
vedi letture
Print