Per chi fosse interessato a Matias Ezequiel Schelotto, ci permettiamo di dire che Il Levriero è attualmente lontano da Bergamo ed è in vacanza, come tutti i suoi colleghi. Ora è a Cesena, ma secondo quanto appreso in esclusiva da TuttoAtalanta.com, El Galgo farà tappa in Sardegna e successivamente in Spagna. Ecco il futuro di Schelotto.

La nostra Redazione ha voluto interrogarsi e, intanto sdrammatizzare, sulle voci di mercato rimbalzate nelle ultime ore riguardo l'esterno destro dell'Atalanta e prossimo futuro in azzurro. Palermo, Genoa, Napoli, perchè no anche Juve? Ma c'è anche l'Inter.
Insomma, sembra un vero e proprio fantacalcio. Quello che c'è di vero, al momento, è che Schelotto è uno dei promettenti esterni del calcio italiano, duttile nel 4-4-2 e 3-5-2 (sarebbe servito per gli Europei a Prandelli a furor di popolo nerazzurro e non solo), ma al momento i grandi club lavorano sotto traccia e non si espongono. Le dichiarazioni di Schelotto? Alcune addirittura remote sono state ulteriormente rimbalzate e "rinvigorite" da Napoli, mentre l'ipotesi Palermo sa più di "bomba" giornalistica che di mercato vero e proprio. 

Schelotto ha un contratto con l'Atalanta e rappresenta uno dei punti fermi della Dea 2012-2013. Il giocatore vuole ancora crescere, si fa presto probabilmente ad accostarlo a tantissimi club, ma l'unico che al momento che ha tutto chiaro sulla situazione del Levriero è il Dg. Pierpaolo Marino, pronto a tutelare un talento e valorizzare l'investimento fatto dalla famiglia atalantina.

Sezione: Esclusive TA / Data: Sab 09 giugno 2012 alle 09:00 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Matteo Crippa
vedi letture
Print