In una cornice suggestiva qual è il Vicente Calderòn di Madrid, il Cile ha sconfitto ieri sera in amichevole l'Egitto per 2-1. A segno al 60' l'ex napoletano Edu Vargas, passato al Gremio nella sessione di mercato invernale, l'atalantino Carlos Carmona 6' più tardi, e infine Salah all'88' per il gol che ha riaperto la partita soltanto nei minuti finali. Sono proprio i due marcatori sudamericani ad aver dato una sterzata al match grazie ai loro ingressi decisivi nella ripresa al posto di Rabello e Suazo, apparsi in affanno. L'ex Napoli ha realizzato una pregevole marcatura con un preciso diagonale dalla destra, servito deliziosamente da un altro volto noto del calcio italiano, vale a dire Alexis Sànchez, ex Udinese, ora al Barcellona. Pochi minuti più tardi, Carmona si è ripetuto, dopo il gol messo a segno domenica a Palermo, e ha realizzato una rete molto simile a quella che ha fatto gioire i tifosi bergamaschi nell'ultima giornata di campionato vinta contro i rosanero. Ancora dai piedi dell'ex friulano è nata l'azione del raddoppio, con un tiro velenoso sventato malamente dal portiere egiziano, e appoggiato con freddezza e tempismo dal centrocampista dell'Atalanta, alla prima marcatura con la Nazionale cilena. Da sottolineare la prova opaca dello juventino Arturo Vidal, giustificato a fine gara dal ct Sampaoli che ne ha sottolineato la stanchezza per via dei troppi impegni con il club. Sufficienza per l'altro bianconero, Mauricio Isla.
Nel link sotto riportato, la video-sintesi dell'amichevole giocata ieri sera dal Cile contro l'Egitto (2-1) nella quale è andato a segno il centrocampista dell'Atalanta Carmona.
Autore: Enea Zampoleri / Twitter: @EZampoleri
Altre notizie - Web TV
Altre notizie
- 09:00 ZingoniaGasparello e Fugazzola campioni: Previtali e Finardi raccontano i ragazzi d'oro di Zingonia
- 08:45 Italia Femminile / Soncin a Göteborg con un lumicino e tanta convinzione: l'Italia ci crede ancora
- 08:30 Calciomercato DeaPalestra, il nodo Oaktree: 42 milioni non bastano, l'Inter deve convincere la proprietà a rilanciarsi
- 08:15 Malinovskyi lascia l'Italia: "Con Gasperini rapporto perfetto, quella Champions ci spezzò il cuore"
- 08:00 Calciomercato DeaPalestra vuole l'Inter, l'Inter vuole Palestra: ma la Dea non apre sotto i 50 milioni
- 07:45 Daniele Capelli descrive il Comandante Sarri: «Burbero, geniale e ossessionato dai dettagli»
- 07:30 Calciomercato DeaNapoli, Juventus e ora anche l'Atalanta: il mercato di Frattesi si fa sempre più intricato
- 07:00 Calciomercato DeaSavona piano B per la fascia: la Dea non si fa trovare impreparata
- 07:00 Calciomercato DeaKeita nel mirino: la Dea pesca a Parma per il dopo-Ederson
- 07:00 Esclusiva TACamminata Nerazzurra, diciassette anni e non sentirli: Bergamo è ancora lei
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Palestra già per il ritiro L'Inter rilancia: 45 milioni"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Atalanta irremovibile e Cocchi non convince"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Palestra in bilico"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo, l'ex Capelli: "Il mio Sarri tecnico preparato burbero e simpatico"
- 06:40 Probabili formazioniQualif. Mondiali Femminile / Svezia-Italia, le formazioni ufficiali probabili formazioni
- 06:31 Italia U21 batte l'Albania, Nunziata sorride: la Giovane Italia non smette di crescere
- 06:30 Giuntoli non molla Jashari: la pista esiste da prima del Milan, ora porta a Bergamo
- 06:15 Madonna brand ambassador di Kiko: il colpo da novanta per i 40 anni di Percassi
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:16 ZingoniaAuguri... Presidente!
- 23:45 Platini denuncia Infantino: “Complotto per fermare la mia corsa alla FIFA”
- 23:15 UfficialeUfficiale Avellino, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore
- 23:00 UfficialeCagliari, ufficiale Accardi come nuovo direttore sportivo: contratto fino al 2029
- 20:30 Riaperto l'Atalanta Store BGY!
- 20:30 Calciomercato DeaPalestra vuole l'Inter, ma l'Atalanta non apre: il muro orobico resiste ancora
- 20:15 Ebola, cambia il programma del Congo: annullata l’amichevole in Spagna contro il Cile
- 19:50 «Il mio defibrillatore ha funzionato»: Eriksen rassicura tutti da casa sua
- 19:45 UfficialeMonza, Burdisso si dimette: “Torno a vivere in Argentina”
- 19:44 Calciomercato DeaCity e Newcastle alzano il muro: l'Inter rischia di perdere Palestra come l'anno scorso con Lookman
- 19:42 Calciomercato DeaSettimana decisiva: Palladino va liquidato, poi Sarri può firmare
- 19:15 Giordano indica la strada: “Serve un vivaio stile Atalanta”
- 18:45 UfficialePisa, ufficiale l’esonero di Hiljemark dopo la retrocessione in Serie B
- 17:15 Caso Omar Artan: negato il visto per i Mondiali, escluso l’arbitro somalo
- 16:30 UfficialeFabio Grosso nuovo allenatore della Fiorentina
- 15:15 Ex Atalanta, Posch verso l'addio al Como: il Mainz tratta il riscatto
- 14:45 Scamacca senza filtri: “Da bambino sognavo la Serie A. A Bergamo ho trovato la mia dimensione”
- 14:30 Calciomercato DeaGuðmundsson, l'Atalanta ci pensa: è un'occasione da non sprecare
- 14:15 Mondiali, allarme serpenti nel ritiro della Svizzera: area di allenamento sotto osservazione
- 13:48 Calciomercato DeaDe Ketelaere nel mirino in Bundesliga: Bayern e Dortmund alla finestra
- 13:47 Calciomercato DeaL'Atalanta di Sarri: reparto per reparto, cosa serve davvero
- 12:30 Mondiale nordamericano, la FIFA aumenta i rimborsi ai club: fino a 355 milioni di dollari
- 11:40 Calciomercato DeaSchira: "Palestra ha già dato l'ok, ecco le cifre e la durata del contratto"
- 11:30 Monza, se Bianco non viene riconfermato chi arriva? E se Palladino...
- 10:45 José Mourinho torna al Real Madrid: annuncio atteso nelle prossime ore
- 10:33 Nove volte in dieci anni: l'Europa è casa dell'Atalanta
- 10:32 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 10:32 Dove vedere l'amichevole Italia-Albania Under 21 in tv e streaming
- 10:27 Eriksen a terra di nuovo: il calcio trattiene il respiro, il pacemaker salva tutto
- 10:25 De Ketelaere falso nove al Mondiale: Sarri prende appunti
- 10:17 Italia U17, Franceschini: “Emozione unica”
