"Non sono mai stato tranquillo, è stato un campionato difficile. Dopo la vittoria con l'Inter abbiamo fatto un grande passo ma la matematica è arrivata solo con la sconfitta di ieri del Palermo". Antonio Percassi ripercorre la stagione che si sta concludendo e lo fa con una certa soddisfazione. All'apertura, avvenuta quest'oggi, di "Città Nerazzurra", non poteva certo mancare il patron atalantino. "Un momento difficile nella stagione? Difficile individuarne uno - risponde Percassi - L'anno prossimo preferirei avere più continuità nei risultati". Percassi guarda quindi al futuro: "Cercheremo di pianificare al meglio la situazione. Restare in Serie A è mai facile, ci attezzeremo per far consolidarci e raggiungere l'obiettivo. Sin dall'inizio ho valutato questo campionato come molto difficile, erano state promosse Sampdoria e Torino, squadre blasonate, e non era facile individuare le candidate alla retrocessione. Non era facile mantenere la categoria, abbiamo fatto un risultato straordinario. La partita che mi è piaciuta di più? Quella a San Siro con l'Inter, una rimonta fantastica. A questa Atalanta do 7/8"
L'analisi del presidente si sposta sui fatti di ieri sera che hanno macchiato la gara contro la Juve: "La multa arrivata ques'oggi? Se possiamo opporci, lo faremo - taglia corto Percassi - Questi fatti erano già successi l'anno scorso e sono ricapitati. La colpa specifica va riferita alla parte juventina. E' una multa immeritata, non è giusto che paghi una società che non centra niente; la nostra tifoseria era pacifica." Chiusura sul caso-Livaja: "E' un ragazzo giovane con grandissime potenzialità, un talento. Se riusciamo a gestirlo, perchè deve migliorare sotto l'aspetto della reazione, può essere un grande giocatore per il futuro. Sono ragazzi... Se devo giudicare il valore del giocatore, lo reputo molto positivo. Incedibili? Ce ne sono, uno in difesa, uno a centrocampo e uno in attacco..."
Autore: TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 10:30 Calciomercato DeaGaetano nel mirino, Sulemana come pedina: l'Atalanta e il Cagliari trattano ancora
- 09:45 Éderson, dal matrimonio al Mondiale: passaporto recuperato e volo per New York
- 09:30 «Molto forte»: Adani non si trattiene su Ahanor dopo la prestazione a Creta
- 09:15 Calciomercato DeaBellanova e Palestra in uscita: la Dea ridisegna le fasce
- 09:00 ZingoniaGasparello e Fugazzola campioni: Previtali e Finardi raccontano i ragazzi d'oro di Zingonia
- 08:45 Italia Femminile / Soncin a Göteborg con un lumicino e tanta convinzione: l'Italia ci crede ancora
- 08:30 Calciomercato DeaPalestra, il nodo Oaktree: 42 milioni non bastano, l'Inter deve convincere la proprietà a rilanciarsi
- 08:15 Malinovskyi lascia l'Italia: "Con Gasperini rapporto perfetto, quella Champions ci spezzò il cuore"
- 08:00 Calciomercato DeaPalestra vuole l'Inter, l'Inter vuole Palestra: ma la Dea non apre sotto i 50 milioni
- 07:45 Daniele Capelli descrive il Comandante Sarri: «Burbero, geniale e ossessionato dai dettagli»
- 07:30 Calciomercato DeaNapoli, Juventus e ora anche l'Atalanta: il mercato di Frattesi si fa sempre più intricato
- 07:00 Calciomercato DeaSavona piano B per la fascia: la Dea non si fa trovare impreparata
- 07:00 Calciomercato DeaKeita nel mirino: la Dea pesca a Parma per il dopo-Ederson
- 07:00 Esclusiva TACamminata Nerazzurra, diciassette anni e non sentirli: Bergamo è ancora lei
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Palestra già per il ritiro L'Inter rilancia: 45 milioni"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Atalanta irremovibile e Cocchi non convince"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Palestra in bilico"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo, l'ex Capelli: "Il mio Sarri tecnico preparato burbero e simpatico"
- 06:40 Probabili formazioniQualif. Mondiali Femminile / Svezia-Italia, le formazioni ufficiali probabili formazioni
- 06:31 Italia U21 batte l'Albania, Nunziata sorride: la Giovane Italia non smette di crescere
- 06:30 Giuntoli non molla Jashari: la pista esiste da prima del Milan, ora porta a Bergamo
- 06:15 Madonna brand ambassador di Kiko: il colpo da novanta per i 40 anni di Percassi
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:16 ZingoniaAuguri... Presidente!
- 23:45 Platini denuncia Infantino: “Complotto per fermare la mia corsa alla FIFA”
- 23:15 UfficialeUfficiale Avellino, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore
- 23:00 UfficialeCagliari, ufficiale Accardi come nuovo direttore sportivo: contratto fino al 2029
- 20:30 Riaperto l'Atalanta Store BGY!
- 20:30 Calciomercato DeaPalestra vuole l'Inter, ma l'Atalanta non apre: il muro orobico resiste ancora
- 20:15 Ebola, cambia il programma del Congo: annullata l’amichevole in Spagna contro il Cile
- 19:50 «Il mio defibrillatore ha funzionato»: Eriksen rassicura tutti da casa sua
- 19:45 UfficialeMonza, Burdisso si dimette: “Torno a vivere in Argentina”
- 19:44 Calciomercato DeaCity e Newcastle alzano il muro: l'Inter rischia di perdere Palestra come l'anno scorso con Lookman
- 19:42 Calciomercato DeaSettimana decisiva: Palladino va liquidato, poi Sarri può firmare
- 19:15 Giordano indica la strada: “Serve un vivaio stile Atalanta”
- 18:45 UfficialePisa, ufficiale l’esonero di Hiljemark dopo la retrocessione in Serie B
- 17:15 Caso Omar Artan: negato il visto per i Mondiali, escluso l’arbitro somalo
- 16:30 UfficialeFabio Grosso nuovo allenatore della Fiorentina
- 15:15 Ex Atalanta, Posch verso l'addio al Como: il Mainz tratta il riscatto
- 14:45 Scamacca senza filtri: “Da bambino sognavo la Serie A. A Bergamo ho trovato la mia dimensione”
- 14:30 Calciomercato DeaGuðmundsson, l'Atalanta ci pensa: è un'occasione da non sprecare
- 14:15 Mondiali, allarme serpenti nel ritiro della Svizzera: area di allenamento sotto osservazione
- 13:48 Calciomercato DeaDe Ketelaere nel mirino in Bundesliga: Bayern e Dortmund alla finestra
- 13:47 Calciomercato DeaL'Atalanta di Sarri: reparto per reparto, cosa serve davvero
- 12:30 Mondiale nordamericano, la FIFA aumenta i rimborsi ai club: fino a 355 milioni di dollari
- 11:40 Calciomercato DeaSchira: "Palestra ha già dato l'ok, ecco le cifre e la durata del contratto"
- 11:30 Monza, se Bianco non viene riconfermato chi arriva? E se Palladino...
- 10:45 José Mourinho torna al Real Madrid: annuncio atteso nelle prossime ore
- 10:33 Nove volte in dieci anni: l'Europa è casa dell'Atalanta
- 10:32 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
