Consigli, voto 6
Mai impegnato severamente. Trasmette fiducia all'intera retroguardia, positivo disimpegno anche coi piedi in fase di appoggio verso i difensori.

Bellini, voto 6
Duro a morire. Tenace e determinato mettendo davanti sempre molta generosità.

Capelli, voto 6,5
Una vera e propria roccia. E' una certezza in difesa, abilissimo nel gioco aereo francobollandosi a Soncin.

Troest, voto 7
Sempre pulito e tempestivo in ogni chiusura. Risposte positive in virtù anche della grave tegola che ha colpito Manfredini.

Peluso, voto 6
Annulla Alfageme sulla corsia di competenza, non corre mai nessun pericolo e non disdegna la fase offensiva in coabitazione con Bonaventura.

Padoin, voto 6,5
E' lui che pennella una magica sfera per la testa di Bonaventura in occasione del vantaggio. Intelligente in fase difensiva e mantenere sempre con diligenza la posizione.

Ferreira Pinto, sv
Breve scorcio di partita, non riesce a concretizzare al meglio un favorevole contropiede due contro uno con Ceravolo nel finale.

Barreto, voto 6,5
Alti e bassi, ma la qualità non si discute. Superficiale a tratti nei passaggi di maggior facilità in mezzo al campo, non gli manca però l'inventiva e la grinta sui portatori di palla. Narciso gli nega il gol direttamente su calcio di punizione.

Carmona, voto 6
Controlla con ordine il gioco, rompe e lascia l'impostazione della manovra a Barreto. Esce per una botta favorendo l'ingresso di Basha.

Basha, voto 6
Eredita una conduzione di gioco in surplace della Dea. Gestisce senza troppe pressioni la sfera.

Bonaventura, voto 7
Inamovibile. "Jack" dopo pochi minuti dal fischio iniziale aveva fatto intendere che la sua serata, perchè il baby talento nerazzurro sale in cattedra sbloccando la gara con un gran colpo di testa. In fase offensiva è una vera spina nel fianco della retroguardia toscana.

Tiribocchi, voto 6,5
Ritorna a timbrare il cartellino chiudendo con il raddoppio virtualmente la partita. Il "Tir" aveva tutte le carte in regola per portarsi a casa il pallone del match, paga imprecisione sottoporta in diverse occasioni. In crescita.

Ceravolo, voto 6,5
Gli manca solo il gol, ma il lavoro del numero 70 nerazzurro si rivela prezioso. Gioca sul filo del fuorigioco, marcato a stretto contatto da Freddi. Rapido nello stretto e sempre vicino all'azione. Va vicinissimo alla rete nel finale, Narciso ci mette una pezza in qualche modo. 

Doni, sv
Breve apparizione del leader atalantino, problemi superati e ora al servizio di Colantuono per il ritorno.

Sezione: Altre news / Data: Mar 11 gennaio 2011 alle 06:00
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print