Ora il primo posto in Serie B assume ulteriormente un altro grande e nuovo prestigio. Da quest'anno, infatti, chi vincerà il campionato cadetto sfiderà la vincente del campionato di B russa (First Division o Pervij Divizion). Il Presidente della Lega Serie B Andrea Abodi commenta così soddisfatto la nuova iniziativa. "Sarà una grande festa, la sfida diventerà un appuntamento fisso e si farà al termine del campionato con andata e ritorno. Ho già riscontrato l'ottimismo dell'evento da parte dei nostri club".
Ad oggi si sa già il nome della squadra russa (in Russia il campionato si disputa tra marzo e novembre) che affronterà la vincente della cadetteria. E' il Kuban che ha vinto il campionato con 80 punti. 
Il Trofeo è una della prime sfide  è che deriverà dalla collaborazione nata nei giorni scorsi con la Federazione russa. "Con la federazione russa ci sarà una collaborazione a 360 gradi - aggiunge Abodi -. Cercheremo di coinvolgere anche Spagna, Germania, Inghilterra, Francia per ripristinare la vecchia Mitropa Cup".

Sezione: Altre news / Data: Gio 17 febbraio 2011 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print