ATALANTA, DOPO LA STANGATA UN BALSAMO ARGENTINO - Certe batoste agostane, specie se inferte a tradimento sulla base di elementi indiziari palesemente discutibili, avrebbero il potere di ridurre al silenzio o all'impotenza anche una corazzata. Niente di tutto questo sta succedendo all'Atalanta, che incassato l'uppercut dalla Disciplinare in attesa dell'appello prosegue imperterrita la propria campagna di rafforzamento regalandosi il secondo dei due argentini sul taccuino. Due sabati or sono è toccato a Maxi Moralez, a breve a colorare di nerazzurro il guardaroba sarà il connazionale (con passaporto italiano) German Denis. L'attaccante dell'Udinese, pupillo del direttore dell'area tecnica Pierpaolo Marino, piace da tempo ai bergamaschi e ormai l'operazione è in dirittura d'arrivo: l'ufficialità arriverà nei prossimi giorni. Sembrano non sussistere particolari problemi circa il buon esito della trattativa, anche perché la prima punta di peso dei desideri in Friuli sarebbe irrimediabilmente chiusa dal recente rinnovo di Floro Flores.
FIORENTINA, MAXI CAMBIO. T'AMO, PIO BOVO - Il suo agente Dario Bombini si è affrettato a smentire, ma dopo Moralez alla Dea anche in riva all'Arno avranno il loro Maxi. L'amministratore delegato etneo Pietro Lo Monaco, come già anticipato dal direttore di Tuttomercatoweb Michele Criscitiello, per il pennellone biondo chiamato Lopez ha ricevuto un'offerta importante dalla Fiorentina. Il terminale offensivo catanese è il sostituto naturale di Alberto Gilardino, graditissimo al Genoa di Enrico Preziosi che per accaparrarselo ha pronti sull'unghia ben undici milioni. Proprio un Maxi cambio, quello delle bocche da fuoco del gioco viola. Pronto a blindarsi anche dietro: la firma di Cesare Bovo, che interessava anche a Zingonia, verrà messa nero su bianco entro la settimana. Il Palermo, dopo Sirigu e Pastore, rinuncia così a un altro dei capisaldi della scorsa annata.
ROMA-MILAN, SFIDA PER DROGBA. LAZIO, PER LA DIFESA PIACE MANGA - L'approdo di Samuel Eto'o all'Anzhi Makhachkala non è più una notizia. Ma per un attaccante importante che lascia il nostro campionato, potrebbe arrivarne un altro. Non all'Inter, bensì alla Roma o al Milan. Si tratta del bomber del Chelsea, Didier Drogba. Voci di mercato che fanno presagire, ancora una volta, l'addio di Borriello alla Roma. Ma a tal proposito il tecnico Luis Enrique ha fatto sapere che l'attaccante campano rientra nei progetti della squadra.
La Lazio pensa a rinforzare la difesa e guarda in Francia, al Lorient. I biancocelesti infatti, nonostante la smentita di rito dell'agente, stanno monitorando con attenzione il difensore centrale gabonese della formazione che sabato ha sconfitto il Paris Saint Germain per una rete a zero, Bruno Ecuele Manga.
Appunti sparsi: il Napoli continua a pensare a Giuseppe Rossi per il prossimo anno, ma deve fare i conti con il Tottenham e intanto pensa anche ad un altro attaccante, ovvero lo svizzero di origini turche Eren Derdiyok, del Bayer Leverkusen; Cicinho tratta il rinnovo con la Roma; il Bologna chiede 15 milioni per la cessione di Ramirez e Caruso dell'Udinese torna al Godoy Cruz.
SAMP, DOPO ROMERO MISSIROLI. TORINO, SE PARTE BIANCHI PRONTE DUE ALTERNATIVE - Altra giornata frenetica in Serie B. La notizia più importante proviene da Genova, ed è l'acquisto oramai avvenuto, da parte della Sampdoria, di Sergio Romero, portiere della Nazionale Argentina che verrà presentato domenica al Luigi Ferraris, prima del match di Coppa Italia con l'Alessandria. Sempre la società blucerchiata è a caccia di Simone Missiroli, centrocampista della Reggina: da battere la concorrenza del Padova, che nel frattempo continua a corteggiare Davide Succi del Palermo, richiesto però anche da Torino, Brescia e Varese. Potrebbe lasciare Padova, invece, Trevisan: su di lui c'è il Verona, anche se gli scaligeri ancora non hanno presentato un'offerta ufficiale: potrebbe accasarsi al Siena o al Chievo. I Campedelli-boys, inoltre, puntano Simon Laner, centrocampista dell'AlbinoLeffe, che gradirebbe un approdo in Veneto (giocò anni fa nell'Hellas). Molto attivo anche il Torino, due gli obiettivi di mercato: Alvarez del Bari (pallino di mister Ventura) e Giuseppe De Feudis, centrocampista di proprietà del Cesena ma l'anno scorso in forza proprio ai granata. Incerto il futuro di Rolando Bianchi: in caso di cessione (l'Atalanta sta sempre alla finestra), gli appetiti dell'allenatore genovese ex Bari virerebbero su Sforzini o Bonazzoli. Grosseto, si complica il rinnovo di Freddi: le parti, nella giornata di oggi, sembrano essersi distanziate, con il Pescara che intanto inizia a farsi sotto. Sul jolly difensivo le mire dell'ambizioso Spezia di Gustinetti. Nel mercato in uscita, molto attivo anche il Varese che sta trattando, da una parte, con la Ternana la cessione di Armenise; dall'altra, con lo Spezia, quella dell'attaccante trentenne Marco Cellini. Su quest'ultimo c'è anche il Sorrento, ma il giocatore preferirebbe di gran lunga la destinazione ligure. Infine, da registrare l'interesse del Sassuolo per Francesco Signori, centrocampista di ventidue anni di proprietà della Sampdoria ma che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Modena. Sul giocatore, però, è forte l'interesse anche di una Reggina che non sembra affatto intenzionata a mollare la presa.
LE UFFICIALITA' - Il Chievo Verona ha depositato i contratti di tre giovani: si tratta di Gjoshi Halil (16), già aggregato alle giovanili clivensi la scorsa primavera, dell'attaccante Andrea La Selva (18) dal Francavilla e di Antonio Torcasio dalla Vigor Lamezia. Il Siena ha comunicato l'acquisto di un altro ex nome caldo sul taccuino di Marino, il mediano Alessandro Gazzi (28) dal Bari, annunciando di aver trovato l'intesa con i pugliesi per il passaggio in prestito di Salvatore Mastronunzio (31), che per motivi personali scioglierà le riserve nei prossimi giorni. In Lega Pro la Ternana ha ufficializzato l'arrivo di Fabio Pisacane (25) dal Lumezzane mentre il Chieti ha formalizzato gli ingaggi di tre giocatori: arrivano in neroverde Stefano Amadio, Lorenzo Del Pinto ed Andrea Della Coppa. Il Teramo si è rafforzato con il difensore Marco Ciampi (19), proveniente dal Benevento, la Pistoiese ha invece annunciato l'acquisto di Elia Cantoni, classe 1993, proveniente dalla Carrarese. Rimaniamo in Lega Pro, con l'Alessandria che ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante ex Empoli Jacopo Fanucchi (30). Colpo della Reggiana, che ha prelevato Paolo Rossi (28) dal Ravenna mentre il Savona ha l'acquistato Salvatore Amirante. Giuseppe Casentino è da ieri l'unico proprietario del Catanzaro, dopo aver rilevato il 30% di quote cedute dall'ex socio Carmelo Romeo. La Vigor Lamezia ha invece ufficializzato l'ingaggio del difensore Domenico Marchetti (21), che in passato ha vestito le maglie di Pro Patria e Barletta.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 20:00 Calciomercato DeaMikautadze, ecco il jolly offensivo che fa gola all'Atalanta: l'identikit del georgiano
- 18:44 Ultim'oraL'Inter fa sul serio per Lookman: sul tavolo 40 milioni, ma l'Atalanta non arretra
- 18:42 Paganin: "Lookman da Inter, Retegui partenza dolorosa ma l'Atalanta non sbaglia mai. Scamacca non basta"
- 18:30 Calciomercato DeaSportiello-Atalanta, certi amori fanno immensi giri e poi ritornano
- 14:27 Calciomercato DeaInter-Lookman, c’è l’accordo col giocatore: ora la sfida più dura é coi Percassi
- 12:00 Ultim'oraJuric è arrivato a Zingonia: primo saluto con dirigenza e squadra
- 11:15 Lookman-Inter, il web atalantino provoca: «Volete Ademola? Dateci Carlos Augusto o Pio Esposito!»
- 10:44 Atalanta, intesa con Borgoviaggi per le trasferte Champions: siglata la partnership ufficiale
- 10:41 UfficialePalomino torna in Argentina: ufficiale la firma con il Club Talleres
- 10:15 ZingoniaAtalanta svela la nuova prima maglia da gara: tradizione e innovazione si incontrano
- 10:14 UfficialeAtalanta, ecco gli sponsor di maglia per la stagione 2025/26
- 10:00 Calciomercato DeaLookman ai saluti? L'Atalanta pronta all'assalto per Raspadori
- 09:21 Lookman ha scelto l’Inter, ma l’Atalanta vuole di più: affare vicino alla svolta?
- 09:15 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 08:45 Gazzetta - Inter-Lookman, adesso si fa sul serio: è sfida totale con l’Atletico Madrid
- 08:38 Caso Cesena-Chievo, Piangerelli assolto: "Fu sempre dalla parte dei ragazzi"
- 08:30 Soncin porta l’Italia nella storia: "Un’emozione indescrivibile, ora avanti così"
- 08:15 Il Como fa sul serio: vicino il talento Bonsignori dall’Atalanta
- 08:00 Esclusiva TAAtalanta-Manchester United, prosegue vigile la suggestione Zirkzee per l'attacco
- 08:00 Esclusiva TASportiello-Atalanta atto III, triennale da 1,3 Mln a stagione
- 08:00 Calciomercato DeaBakker, torna l’ipotesi Lille
- 07:45 Calciomercato DeaLookman-Inter, scoppia il caso: l'Atalanta non cede
- 07:37 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lookman vuole l'Inter". Pronta l'offerta
- 07:31 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lookman, l’Inter c’è"
- 07:30 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Scatto Inter, Lookman dice sì"
- 07:15 Calciomercato DeaEl Bilal Touré, il Feyenoord fa sul serio per il dopo-Paixao
- 07:15 ZingoniaJuric dimesso dall'ospedale: l'Atalanta tira un sospiro di sollievo
- 07:00 Atalanta-Radici, si chiude un'era: "Ma il legame resta per sempre"
- 00:24 ZingoniaAtalanta e RadiciGroup si separano dopo otto stagioni: fine della storia ma non dell’amore
- 00:15 Calciomercato DeaLookman, gli agenti premono per l'addio: l'Atalanta fissa il muro a 50 milioni
- 00:10 Clamorosa stangata Uefa: Arsenal Tivat fuori dall’Europa per 10 anni
- 00:00 Napoli, sprint per Ndoye: c’è l’intesa col giocatore, ora serve il sì del Bologna
- 23:59 Cremonese, colpo Gollini: arriva in prestito dalla Roma
- 23:43 Italia Femminile, le pagelle: Girelli trascina, Salvai domina
- 23:03 Europeo Femminile Frana Gomme Madone - Italia da sogno, semifinale storica grazie a Girelli
- 23:01 Europeo Femminile Frana Gomme Madone / Norvegia-Italia 1-2, il tabellino
- 23:00 DirettaRivivi Europeo Femminile / NORVEGIA-ITALIA Frana Gomme Madone 1-2
- 22:09 Lamine Yamal eredita la 10 del Barcellona: è lui il nuovo simbolo blaugrana
- 22:06 Vlahovic si presenta allo Spezia: "Il mio obiettivo? Fare ancora meglio dell’anno scorso"
- 21:58 Retegui-Al Qadsiah, ci siamo: domani visite e firma a Madrid
- 21:53 L'Italia fa la partita ma non sfonda: 0-0 contro la Norvegia all'intervallo
- 21:45 Calciomercato DeaAtalanta, se proprio devi sacrificarne un altro... poi blinda Ederson!
- 21:30 Carnesecchi, l’Inter prepara l’assalto per la prossima stagione: l’Atalanta fissa il prezzo
- 21:00 Ultim'oraJuric dimesso dall’ospedale: atteso a Zingonia da venerdì per l’inizio della sua era all’Atalanta
- 18:30 Retegui è il nuovo re delle plusvalenze
- 17:45 Ultim'oraInter decisa su Lookman: offerta da 40 milioni, c’è già l’ok del giocatore
- 17:30 Salim Berrima, il terzino 2009 del futuro che fa sognare l'Atalanta e l'Italia
- 17:30 Calciomercato DeaZhegrova sul mercato: Atalanta e Napoli alla finestra, Lille pronto a liberarlo
- 17:30 Retegui vola in Arabia, firma sul quadriennale da 20 mln a stagione
- 16:15 Gewiss Stadium, procede spedita la posa del nuovo manto erboso