Max Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato al microfono di Premium Sport il successo ai danni dell'Atalanta. "La Juve è un cannibale? I ragazzi - ha spiegato l'allenatore - stanno facendo bene, vincendo 17 gare nelle ultime 18. Ma la strada da percorrere è ancora lunga. La seconda e la terza in classifica sono a contatto, il campionato si deciderà all'ultima giornata con minimi distacchi".

Vittoria salutare quella in Coppa Italia? "Non è una questione di stanchezza, ma bisognava gestire meglio la gara. Non era facile, nella prima frazione la squadra ha fatto bene e forse avremmo dovuto chiudere la gara. Non abbiamo offerto una buona ripresa, dobbiamo migliorare e giocare gare molto più tecniche".

Perché stenta a dire che resta? "Io e la società siamo in piena sintonia, ho un altro anno di contratto. Non ho fretta, ho detto che sto bene qui. Ci siederemo al tavolo e valuteremo il futuro quando sarà necessario. Stiamo facendo bene, è importante finire il campionato da vincente. Sono alla Juventus e quindi sono in un grande club".

E' stata una vittoria sporca? "No, diciamo mezza sporca, nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, poi abbiamo rallentato concedendo troppo all'Atalanta, ma è stata una bella vittoria. Godiamoci la vittoria sull'aspetto tecnico, però bisogna migliorare per poi prepararsi per il Sassuolo".

Calo nel secondo tempo? "Più che un calo, bisogna tenere maggiormente la palla".

La prestazione di Pogba? "Ha offerto un bel primo tempo, poi si è innervosito. Deve fare un passo avanti, non è che se prende un'ammonizione deve innervosirsi".

Il ruolo di Lemina? "Quello di mezzala può farlo, davanti alla difesa gioca bene ma a volte si fa trascinare dal gioco e abbandona la posizione".

Il record di Buffon dà motivazioni? "Non ci pensiamo ma ci pensa Gigi che ha fatto belle parate e un paio di uscite, l'importante è arrivare davanti agli altri".

La salutiamo in spagnolo? "No, in italiano. Anzi, in torinese".

Sezione: Altre news / Data: Dom 06 marzo 2016 alle 17:45
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print