Il periodo in prova all'Atalanta non ha dato gli esiti sperati per Emmanuel Asante (18). Il terzino sinistro è infatti tornato in Ghana al termine della sua permanenza a Zingonia. L'Europa non è nel suo destino: alcuni mesi prima Asante ha sostenuto un provino con il Valencia, ma per lui adesso si sono nuovamente spalancate le porte del calcio ghanese.

Ripartirà dall'Asante Kotoko, squadra campione in carica della Premier League locale e tra le piu' vincenti dell'intero panorama africano.

Queste le sue parole a Ghanasportsonline.com: "Sì, posso confermare di aver firmato per tre stagioni con l'Asante Kotoko, e sono pronto a lottare per ottenere un posto in squadra".

Asante ha avuto l'imbarazzo della scelta, perchè anche un altro big team ghanese lo ha richiesto: "E' vero che anche l'Hearts of Oak era interessata a me, ma io sono un professionista ed ho preso la decisione che so darà maggiori benefici alla mia carriera. Mi rivolgo ai tifosi perchè mi diano il giusto supporto e l'atmosfera per servire al meglio il club e vincere trofei".

Sezione: Altre news / Data: Mer 17 settembre 2014 alle 18:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print