Si è svolta ieri al Mapei Stadium di Reggio Emilia la conferenza stampa di mister Gian Piero Gasperini e di capitan Papu Gomez alla vigilia di Atalanta-Everton, valida per la prima giornata della Fase a gironi della UEFA Europa League 2017-2018.

"Incontriamo una squadra molto preparata come l'Everton - ha esordito Gasperini - ma siamo pronti ad affrontare questa competizione. La giochiamo con curiosità, rispetto ma anche molta fiducia. Il girone di Europa League sono sei partite, praticamente un mini-campionato, per cui ogni partita andrà affrontata bene. Non vogliamo cambiare il nostro modo di giocare, ma incontreremo squadre per la prima volta  e perciò dovremo cercare di conoscere velocemente come si comporteranno i nostri avversari".

Al Mapei Stadium è previsto l'arrivo di tanti tifosi bergamaschi vogliosi di rivivere le notti Europee come 26 anni fa: "Da allora è passato tanto tempo e sono cambiate molte cose: il comun denominatore però è l'entusiasmo che circonda la squadra". 

Nell'Everton è tornato dopo gli anni al Manchester United un giocatore che ha fatto la storia del calcio inglese come Rooney: "Per noi è un motivo di prestigio poter affrontare grandi campioni".

Infine una domanda sull'importanza di avere una dirigenza con un passato da calciatori: "La famiglia Percassi è garanzia per il presente e il futuro della società e del calcio a Bergamo. Con loro le basi sono molto solide e c'è possibilità di crescere".

"L'Everton è una squadra storica che ha fatto molto bene la passata stagione - ha detto il Papu Gomez -, ma se facciamo il nostro gioco, possiamo giocarcela con chiunque. Da parte mia sono orgoglioso di poter vivere questo periodo importante nella storia del club. I nostri dirigenti con un passato da calciatori? I Percassi sono i nostri primi tifosi. Per noi sono molto importanti perché sanno sempre darci consigli preziosi".

atalanta.it
Sezione: Altre news / Data: Gio 14 settembre 2017 alle 10:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print