[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida di campionato tra Atalanta e Inter è promossa da CAFFE' RAVASIO , sponsor match di TuttoAtalanta.com. Caffè Ravasio dal 1923 è il caffè di alta qualità fatto con amore che include 7 miscele più l’ultima nata Bio - fairtrade. Ci potete trovare in Via Artigiani 33 a Brusaporto (Bg). Per informazioni visitate il sito: cafferavasio.it/ oppure +39 035 681 893

 

SERIE A TIM 
Domenica 11 Ottobre 2018 
ore 12.30 Bergamo - Stadio Atleti Azzurri d'Italia 

ATALANTA-INTER 4-1 (1-0)

RETI: 9' Hateboer (A), 2' st rig. Icardi (I), 17' st Mancini (A), 43' st Djimsiti (A), 49' st Gomez (A)

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi (11' st Castagne), Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata (26' st Pasalic). A disp.: Gollini, Rossi, Bettella, Ali Adnan, Valzania, Pessina, Kulusevski, Rigoni, Barrow. All.: Gasperini

 

 

 

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda (26' st Vrsaljko), Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino (1' st Borja Valero); Politano (21' st Keita Baldé), Icardi, Perisic. A disp.: Padelli, De Vrij, Ranocchia, Dalbert, Joao Mario, Nainggolan, Candreva, Martinez. All.: Spalletti

 

 

ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli; assistenti Giorgio Schenone di Genova e Luca Mondin di Treviso, IV ufficiale Maurizio Mariani di Aprilia, V.A.R. Marco Guida di Torre Annunziata, A.V.A.R. Fabrizio Posado di Bari.

NOTE
AMMONITI: Vecino, Brozovic, Skriniar, Gagliardini (I), Hateboer, De Roon, Gomez (A)

ESPULSI:  Brozovic (I)

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

 

90' +3GOMEZ!!! GOL STRAORDINARIO! POKER DELL'ATALANTA! Sassata a giro col destro per l'argentino dalla sua mattonella, vertice sinistro del limite dell'area: traiettoria incredibile, immobile Handanovic. Siamo sul 4-1!

90' +2Espulsione inevitabile per il centrocampista croato, l'Inter conclude in dieci questa partita da dimenticare per la formazione di Spalletti.

90' +2Giallo per Brozovic per fallo su Ilicic: il croato era già stato ammonito.

90'Assegnati cinque minuti di recupero.

89'Tre reti dai difensori per l'Atalanta, due di questi centrali. Fattore Ilicic, mancino vellutato sulle punizioni.

88'DJIMSITI!!! TRIS DELL'ATALANTA! Ancora un difensore: punizione di Ilicic, testa dell'ex Benevento e palla sul secondo palo. Può nulla Handanovic, è 3-1 per l'Atalanta!

87'Intervento decisivo di Skriniar che anticipa un passaggio di Pasalic per Gomez, che si sarebbe ritrovato a tu per tu con Handanovic.

86'Cross di Perisic dalla destra, Icardi tenta di anticipare Djimsiti ma per l'arbitro è fallo: punizione per l'Atalanta.

84'Ora l'Atalanta si difende con tutti i suoi effettivi, pochi spazi per l'Inter che fa possesso palla in attesa di un varco.

81'Da calcio d'angolo colpo di testa di Gagliardini che la tocca quasi di spalla: sfera alta, rimessa per Berisha.

81'Attacca l'Inter: bel cross di Vrsaljko, allontana la difesa dell'Atalanta, da sinistra traversone di Asamoah e sarà corner.

79'Ammonito Gomez che alza il gomito su Borja Valero nell'intenzione di difender palla: in precedenza numero su tre avversari di Ilicic, elegantissimo.

77'Ammonito De Roon per fallo da dietro su Borja Valero: punizione a centrocampo per l'Inter.

76'Resta in zona d'attacco l'Atalanta, che fa trascorrere minuti preziosi a difesa del secondo vantaggio firmato Mancini.

75'Brutto fallo di Gagliardini in ritardo su Gomez: giallo per il centrocampista dell'Inter.

72'Keita recupera palla su Castagne, va sul fondo ma poi s'allunga la sfera prima di cadere. Rimessa per Berisha.

71'Ultimo cambio anche per l'Inter: entra Vrsaljko al posto di Miranda. D'Ambrosio va a fare il centrale al fianco di Skriniar.

70'Il cambio avviene ora, con un minuto di ritardo: esce tra gli applausi Zapata, dentro Pasalic. Gasperini aveva atteso qualche secondo per le condizioni di Hateboer.

69'L'Atalanta stava per sostituire Pasalic per Zapata, poi improvvisamente Gasperini cambia idea. Nessun cambio, al momento.

69'Ammonito per proteste Hateboer dopo un fallo su Asamoah.

68'Cross di Asamoah, Gosens anticipa Icardi di testa: calcio d'angolo per l'Inter.

66'Secondo cambio per Spalletti: esce Politano per Keita Baldé.

65'Errore dell'Inter, che perde ingenuamente palla nella propria metà campo regalando rimessa all'Atalanta.

63'Terzo gol consecutivo per il difensore dell'Atalanta, ormai diventato anche il principale bomber della squadra di Gasperini. L'Inter, ora, è di nuovo sotto.

62'MANCINI!!! ANCORA LUI! GOL DELL'ATALANTA! Punizione dalla sinistra di Ilicic, colpo di testa di Mancini che svetta su tutti e sigla il 2-1!

61'Break di Gosens che sfreccia sulla sinistra, avanza quasi fino ad arrivare sul fondo, poi però sbaglia il cross. Rimessa per Handanovic.

60'Politano riceve sulla sinistra, c'è Icardi solo in area ma la palla è debole e l'argentino viene anticipato da un difensore.

58'Rumoreggia il pubblico perché Gomez resta a terra dopo un contatto ma per l'arbitro è tutto regolare. D'Ambrosio, poi, mette palla fuori perché l'argentino era rimasto a terra.

56'Ecco il cambio per l'Atalanta: esce Castagne al posto dell'infortunato Toloi.

55'Intanto il gioco riprende e s'è ripreso anche Miranda, mentre Toloi a breve sarà costretto ad essere sostituito.

54'Perde tanto sangue Toloi, Gomez chiede il cambio alla panchina: il difensore dell'Atalanta non riuscirà a riprendere il gioco.

53'Gioco fermo perché nella stessa azione, sono rimasti a terra Toloi e Miranda per un colpo alla testa reciproco: in campo i sanitari.

53'Contatto in area dell'Inter tra Perisic e Djimsiti, per l'arbitro è fallo del difensore e sarà punizione per i nerazzurri di Spalletti.

52'Sprint di Zapata sulla sinistra, che supera D'Ambrosio ma viene chiuso da Brozovic in corner.

50'Politano riceve da Icardi, tiro dal limite, deviazione e sarà corner per l'Inter.

48'Avvio super di ripresa per l'Inter, che in un minuto pareggia la gara dopo aver sofferto per tutto il primo tempo. Inizia, ora, un'altra partita.

47'ICARDI!!! PAREGGIA L'INTER! Rasoterra alla sinistra di Berisha, che intuisce ma non ci arriva: gol dell'argentino ed è 1-1!

46'RIGORE PER L'INTER! Liscio di Berisha e palla regalata ai nerazzurri: Politano crossa in area, la palla sbatte sul braccio di Mancini e l'arbitro indica il dischetto.

46'Primo cambio nell'Inter: esce Vecino per Borja Valero.

46'Si ricomincia!

45' +2Miranda lancia lungo nella terra di nessuno, palla regalata a Berisha che ringrazia e fa ripartire l'Atalanta.

45' +1Problemi fisici per Mancini dopo il colpo di testa in area: in campo i sanitari dell'Atalanta.

45' +1Corner di Gomez, testa di Mancini e palla a lato. Assegnati due minuti di recupero.

45'FORMIDABILE HANDANOVIC! Cross dalla trequarti di Freuler, tap-in a botta sicura di Toloi e miracolo di Handanovic! Corner per l'Atalanta.

44'HANDANOVIC DECISIVO! Gomez inventa per lo sloveno, che calcia a botta sicura quasi in area piccola: grande intervento del portiere che salva l'Inter.

42'Gagliardini ci prova dalla lunga distanza, tiro da dimenticare che si spegne sul fondo. Rimessa per Berisha.

42'ZAPATA! SALVA MIRANDA! Gosens va via sulla sinistra, cross per il colombiano, che calcia in area tutto solo: il brasiliano provvidenziale mura la sua conclusione col piede.

41'Fallo di Skriniar su Gomez, bravo a saltarlo con una finta: giallo per l'ex difensore della Sampdoria.

40'BROZOVIC! Corner per l'Inter, cross deviato, la palla arriva al croato che si coordina al volo col destro: alto, non di molto.

37'Cross di Gosens dalla sinistra, due giocatori dell'Atalanta sono pronti sul secondo palo ma Asamoah in spaccata li anticipa: corner per la squadra di Gasperini.

36'ZAPATA! Errore di Icardi, che serve involontariamente Ilicic: palla dello sloveno per Zapata che punta Miranda e calcia sull'esterno della rete.

35'Fallo di Brozovic su Zapata, bravo a difendere palla: giallo per il centrocampista croato.

34'PERISIC! Bel cross di D'Ambrosio dalla destra, testa del croato e palla alta.

33'Gomez dalla bandierina, traversone al centro, testa di Toloi e palla sul fondo. Riparte Handanovic.

32'Nuovo calcio d'angolo per l'Atalanta, con Vecino che intercetta un pallone di Ilicic che era diretto a Zapata al limite dell'area.

31'Gosens al volo dagli sviluppi di corner, tiro potente ma centrale, para senza problemi Handanovic.

28'L'Inter spreca il calcio d'angolo, riparte Ilicic: situazione di due contro tre, decisivo Asamoah che intercetta l'assist dello sloveno per Zapata.

27'ICARDI! Contropiede per l'Inter: Asamoah riceve sulla sinistra, cross per l'argentino che stoppa e calcia al volo col destro, deviazione di Djimsiti e sarà corner.

25'Primo giallo del match: ammonito Vecino per fallo su Gosens.

23'Venti minuti di grande Atalanta: un gol e almeno due, tre azioni nette non sfruttate. L'Inter, fin qui, è in grande difficoltà.

22'ILICIC! ERRORE CLAMOROSO! Politano perde palla, riparte l'Atalanta, Gomez serve Zapata che crossa in area da sinistra: Ilicic deve solo far gol a porta vuota ma la palla gli resta dietro e calcia a lato. Incredibile!

20'Icardi cambia gioco sulla sinistra per Perisic, sprint del croato ma gioco fermo perché l'esterno nerazzurro era in offside.

19'Ilicic serve Hateboer in area, tiro di prima intenzione dell'esterno, palla deviata e sfera che arriva ad Handanovic.

18'D'Ambrosio è bravo ad anticipare Zapata, subendo poi fallo dal colombiano. Punizione a centrocampo per l'Inter.

16'Ilicic riceve al limite, si gira e calcia col mancino. Palla a lato. Rimessa per Handanovic.

13'OCCASIONE ATALANTA! Sprint di Zapata che va via sulla sinistra a Skriniar, crossa in area per Ilicic, interviene Handanovic che evita il raddoppio e concede solo corner.

11'Ritmi altissimi in questi primi minuti e Inter in grande difficoltà, soprattutto atletica. L'Atalanta arriva prima sui palloni e continua ad attaccare.

10'PALO ATALANTA! Ilicic serve Gomez sulla destra, l'argentino va sul fondo e crossa, D'Ambrosio rischia l'autogol e la palla va prima sul palo e poi su Handanovic. Sarà corner.

9'Da inizio gara l'Atalanta stava attaccando con buona continuità, sia da destra che da sinistra. Inter sorpresa in fase difensiva.

9'HATEBOER!!! GOL DELL'ATALANTA! Rete nata dagli esterni: Gosens va sul fondo sinistro, cross sul secondo palo per il collega di destra che in spaccata a porta sguarnita sigla l'1-0!

7'Asamoah riceve sulla sinistra, alza la testa e lancia in area per un compagno, sfera lunga che viene recuperata da Berisha.

5'Ottima Atalanta, che costruisce una nuova azione offensiva che parte da un rimpallo vinto da Hateboer sulla destra. Si riparte con rimessa dalla sinistra per la squadra di Gasperini.

4'ZAPATA! Contropiede innescato da Ilicic, Gomez serve il colombiano che in area calcia col destro, vola Handanovic alla sua sinistra e sulla respinta ci prova Hateboer ma in fuorigioco.

3'Giro palla dell'Atalanta, assist all'indietro per Mancini che calcia di potenza, ma con poca precisione. Sfera alta.

2'Ottimo cross di Gosens dalla sinistra, pallone vagante in area che l'Inter in qualche modo riesce ad allontanare.

1'Partiti: comincia Atalanta-Inter, buon match a tutti voi!

Ottimo momento di forma per Atalanta e Inter, accomunate non solo dai colori ma dall'entusiasmo delle ultime partite. Sette vittorie consecutive per la formazione di Spalletti, tre per quella di Gasperini che ha trovato continuità dopo un periodo difficile coinciso con l'addio in anticipo all'Europa League. Le due squadre si affronteranno oggi per il lunch match della dodicesima giornata di campionato. Appuntamento alle ore 12.30 a Bergamo: l'Atalanta per proseguire la sua rincorsa e per recuperar terreno, l'Inter raggiungere il Napoli al secondo posto - vittorioso ieri sul campo del Genoa - e avvicinarsi alla Juve, che giocherà domani sera al Meazza contro il Milan.

COME ARRIVA L'ATALANTA - La rete al Bologna, decisiva per la vittoria, permette a Zapata di scalare posizioni rispetto a Barrow. L'attaccante colombiano farà coppia con Gomez, al loro fianco anche Ilicic. Gasperini giocherà di contropiede, sfruttando le ripartenze. Mancini sarà confermato in difesa, a completare il reparto a tre Toloi e Dijmsiti che, con ogni probabilità, sostituirà l'indisponibile Palomino, neppure convocato. In porta Berisha preferito ancora una volta a Gollini.

COME ARRIVA L'INTER - Spalletti sceglierà la miglior formazione anche in base all'ultimo impegno europeo contro il Barcellona. Pochi indizi dalla conferenza, ma una certezza: difficile la presenza di Nainggolan, comunque convocato e dunque pronto dalla panchina. Potrebbe essere confermato Joao Mario alle spalle di Icardi. Il portoghese ha fatto molto bene col Genoa ritrovando anche il gol. Sulle corsie esterne scalpita Candreva, al quale potrebbe essere concessa una chance al posto di Politano. In difesa dubbio Vrsaljko-D'Ambrosio per la corsia mancina.

Sezione: Altre news / Data: Dom 11 novembre 2018 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print