[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida tra Fiorentina e Atalanta è promossa da AUTOGHINZANI Srl, sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). AUTOGHINZANI Srl dal 1947 offre servizi, consulenza e l'eccellenza nei motori. E' situato nella bellissima location in via G. Marconi 1340, 24033 Calusco D’Adda (Bg). Scopri le grandissime promozioni e offerte nuove e Km0. Chiama per un preventivo e un consulto gratuito  035 791220.


SERIE A TIM, 7^ giornata

FIRENZE, ore 20,45
Domenica 4 ottobre 2015

FIORENTINA-ATALANTA 3-0 (2-0)
RETI: 6' Ilicic (F), 34' Borja Valero (F), 90' Verdù (F)

FIORENTINA (3-4-2-1):  Tatarusanu, Gonzalo, Tomovic, Badelj, Kalinic, Bernardeschi (67' Vecino), Astori, Blaszczykowski, Borja Valero(82' Fernandez), Alonso, Ilicic(74' Verdù).
A disp.: Lezzerini, Sepe, Vecino, Rebic, Fernandez, Suarez Mata, Verdu Fernandez, Rossi, Khouma, Roncagli  
All. P. Sousa
 

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Paletta, Toloi, Dramé; Grassi, De Roon (80' Carmona), Kurtic (7' Cherubin); Moralez, Denis (46' D'Alessandro), Gomez
A disp: Bassi, Radunovic, Masiello, Cherubin, Stendardo, Conti, Raimondi, Migliaccio, Carmona, Cigarini, D'Alessandro, Monachello
All. Reja

Arbitro: Davide Massa di Imperia Assistenti: Elenito Giovanni Di Liberatore di Teramo e Fabrizio Posado di Bari Addizionali: Claudio Gavillucci di Latina e Federico La Penna di Roma. IV Uomo: Giuseppe Stallone di Foggia
AMMONITI: 22' Masiello (A), 57' Toloi (A)
ESPULSI: 4' Paletta (A)
RECUPERO


LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

Termine della Gara: disfatta Atalanta e Fiorentina prima in classifica!!

90' Terza rete della Fiorentina: gol fantastico di Verdù

87' Attacca sulla sinistra la Fiorentina. Bello scambio Marcos Alonso-Vecino, con quest'ultimo che restituisce il pallone al terzino. Ma è bravo Sportiello in uscita ad anticipare lo spagnolo.

86' E' una bolgia ora il 'Franchi', che accompagna con approvazione ogni giocata dei propri beniamini. Partita che non ha più nulla da dire, con la Fiorentina ad un passo da tre punti pesantissimi per la classifica.

77' Prova ad addormentare il match la squadra di Paulo Sousa, che anziché spingere, preferisce gestire il pallone con una fitta rete di passaggi. Non ci crede più, invece, l'Atalanta, tutta chiusa nella propria metà campo.

76' Ci prova ancora Vecino dalla distanza: palla alta.

75' Accademia ora per la Fiorentina che effettua un giro palla al fine di perdere tempo e narcotizzare la sfida.

74' Ecco la sostituzione in casa Fiorentina: lascia il campo Ilicic, dentro Verdu'.

72' Sono calati i ritmi in questa parte centrale del secondo tempo. La Fiorentina si limita a far girare il pallone.

71' Parte palla al piede da centrocampo Vecino, che arriva sulla trequarti e scarica verso la porta difesa da Sportiello. Nessun problema per l'estremo difensore nerazzurro, che si distende e blocca.

69' Bella giocata di Borja Valero sulla trequarti, che non riesce, però, a scambiare con Ilicic. Recupera bene Cherubin, con l'Atalanta che prova a gestire il pallone.

68' Avanza sulla trequarti, quindi, Borja Valero, che agirà con Ilicic alle spalle di Kalinic. La coppia centrale di centrocampo, invece, sarà composta dal neo-entrato Vecino e Badelj.67' Ecco il momento della sostituzione. Primo cambio per la Fiorentina: dentro Vecino, fuori Bernardeschi tra gli applausi del pubblico.

62' Si fa vedere in avanti l'Atalanta. Cross di Masiello dalla destra, ma è bravo Astori ad anticipare tutti e a mettere in angolo.

61' Si salva Cherubin, che perde il corpo a corpo con Ilicic sulla fascia, ma poi torna sul pallone e allontana la minaccia. 

60' Altro contropiede della Fiorentina, questa volta pilotato da Ilicic. Sbaglia la giocata, però, il trequartista viola, che serve un pallone troppo lungo a Kalinic, anziché servire sulla destra Blaszczykowski.

59' Ci prova direttamente Borja Valero su punizione, ma la palla non si abbassa e sorvola la traversa della porta difesa da Sportiello.

58' Calcio di punizione dal limite per la Fiorentina. Pallone sulla lunetta dell'area. Mattonella invitante per Borja Valero e Josip Ilicic.

57' Parte in contropiede la Fiorentina. Fa tutto da solo Bernardeschi, che parte da centrocampo e viene atterrato al limite dell'area da Toloi. Cartellino giallo per lui.

54' Prova a farsi vedere in avanti l'Atalanta. Cross di Moralez dalla trequarti, colpisce di testa Dramé, ma il pallone termina sul fondo.

53' Corner battuto corto dalla Viola, con Blaszczykowski che prova a sorprendere Sportiello con un pallonetto sul secondo palo. Il pallone, però, termina alto sulla traversa.

52' KALINIC! Brivido per l'Atalanta. Lancio da dietro di Ilicic per il centravanti viola, che cerca di battere Sportiello con un destro a giro sul secondo palo. Il pallone, però, deviato, termina sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la Fiorentina.

49' Resta a terra Bernardeschi dopo uno scontro di gioco con Grassi. Match momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche all'attaccante viola.

47' Atalanta che prova a inventare qualcosa ma gli spazi sono strettissimi e gli uomini di Sousa molto attenti.

46' Seconda sostituzione tra le fila dell'Atalanta: fuori Denis, dentro D'Alessandro.

Inizio Secondo Tempo

Fine Primo Tempo

45'+1 Ilicic direttamente su calcio piazzato va vicinissimo alla doppietta personale.

44' AZIONE DA RIVEDERE: contatto in area Toloi-Kalinic, l'arbitro non fischia nulla, da rivedere.

43' Accademia per la Fiorentina che ora palleggia a due tocchi non avendo alcuna intenzione di accelerare.

42' Tocco corto di Borja Valero sulla trequarti per Ilicic, che non ci pensa due volte e scaglia una sassata verso la porta difesa da Sportiello. Palla fuori.

41' Da una parte all'altra del campo. De Roon si appoggia a sinistra su Gomez, che avanza e frettolosamente tenta la conclusione verso la porta difesa da Tatarusanu, che blocca a terra il pallone.

40' Anche Kalinic tenta la conclusione personale, ma l'attaccante non riesce ad incrociare ed il pallone non centra il bersaglio.

39' Calcio d'angolo battuto malissimo da Maxi Moralez. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per la Fiorentina.

38' Si riaffaccia in avanti l'Atalanta. Cross di Dramé dalla sinistra, troppo lungo per tutti. Non per Grassi, però, che la rimette in mezzo da destra. Rodriguez, però, di petto, accompagna fuori il pallone. Sarà calcio d'angolo per l'Atalanta.

36' Prova ancora la Fiorentina, Bernardeschi stavolta non riesce a pungere e la palla viene rapita da Sportiello.

35' Ora l' Atalanta che sembra completamente nel pallone e non riesce più a reagire agli attacchi estenuanti dei locali

34' FIORENTINA-ATALANTA 2-0, rete delle Fiorentina. Gol di Borja Valero. Bernardeschi al limite dell'area di rigore trova il pertugio giusto per servire Borja Valero che da solo contro Sportiello di piatto destro non sbaglia.

33' Cresce con il passare dei minuti l'Atalanta. Sfugge a Tomovic sulla destra Gomez, che entra in area di rigore e appoggia all'indietro per De Roon. Provvidenziale, però, il recupero di Rodriguez. Ma i ragazzi di Reja stanno cominciando a reagire.

32' Bell'azione dell'Atalanta che con Gomez spinge a sinistra, entra in area e serve Moralez, il tocco dell'esterno però è troppo corto.

31' Josip Ilicic ci prova ancora dalla distanza con una potente conclusione. La palla, però, si alza e non centra lo specchio della porta.

29' Bella apertura di Blaszczykowski per Borja Valero, che a sua volta serve Tomovic. Il cross, però, viene respinto in angolo da Cherubin.

28' Qualche problema per Borja Valero che sembra non potercela fare, c'è fermento sulla panchina della Fiorentina.

27' ATALANTA VICINA AL PAREGGIO: Moralez riceve da Denis in area di rigore, tutto solo il folletto di Reja centra in pieno Tatarusanu.

25' Passaggio completamente sbagliato di Gomez, che ha cercato di servire con un filtrante Denis. Lo scatto dell'attaccante argentino, però, era da tutt'altra parte del campo.

24' Fallo di mano di Tomovic a centrocampo. Calcio di punizione per l'Atalanta, che ha l'opportunità di salire.

22' Masiello stende Badelj e si prende il giallo.

21' La partita è in mano alla Fiorentina che continua a palleggiare a uno-due tocchi, Atalanta che gira a vuoto.

19' Sale sulla sinistra Marcos Alonso, che salta Masiello e pesca con un rasoterra Bernardeschi in area di rigore. La girata del numero 10 viola, però, è fuori misura e non centra lo specchio della porta difesa da Sportiello.

18' Calcio d'angolo non sfruttato dall'Atalanta, con Moralez che, al momento del passaggio di ritorno di Gomez, si trova in posizione di fuorigioco. Calcio di punizione per la Fiorentina.

17' Bel pallone di Denis per la sovrapposizione di Gomez, che mette un bel pallone nel cuore dell'area di rigore viola. E' bravo, però, Gonzalo Rodriguez ad anticipare Maxi Moralez e mettere in corner.

16' Prova a respirare ora l'Atalanta: dopo un quarto d'ora da incubo, prova a guadagnare metri in mezzo al campo.

14' Bella apertura sulla destra di Blaszczykowski per Tomovic, che si porta in avanti e mette un bel pallone in mezzo per Kalinic. Interviene prima Cherubin, però, che mette il pallone sul fondo concedendo il calcio d'angolo ai padroni di casa.

13' BADELJ! Azione fotocopia rispetto a quella precedente, con il centrocampista viola che ci prova dalla stessa mattonella da cui Borja Valero ha colpito il palo. La palla, però, termina di un soffio alla destra della porta difesa da Sportiello.

11' PALO DI BORJA VALERO! Si accentra dalla destra Ilicic, che cambia gioco verso Marcos Alonso. Di prima, poi, questo scarica su Borja Valero, che dal limite lascia partire un potente tiro: il legno salva Sportiello e l'Atalanta.

8' Sarà interessante ora vedere lo schieramento tattico dell'Atalanta, che dovrebbe disporsi in campo con il 4-4-1, con Moralez e Gomez larghi e con Grassi e De Roon centrali.

7' Prima, e inevitabile, sostituzione del match per l'Atalanta: fuori l'ex Kurtic, dentro Cherubin.

6' Non sbaglia Ilicic dagli undici metri: palla da una parte, Sportiello dall'altra. Fiorentina subito in vantaggio e partita che si mette in salita per i nostri colori

5' Espulso Paletta! Atalanta in dieci dopo 4' di gioco.

4' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Atterrato in area di rigore Blaszczykowski da Paletta

1' Si parte!! Forza Atalanta!!

20.45 E' tutto pronto allo stadio Artemio Franchi. Si aspetta solo il fischio del direttore di gara Massa.

Non perdere la Diretta di Fiorentina-Atalanta 

Sezione: Altre news / Data: Dom 04 ottobre 2015 alle 22:55
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print