Due squadre che giocano bene e che hanno l’intenzione di togliersi grandi soddisfazioni. Sarà una sfida spettacolare quella che, domani pomeriggio alle ore 15, vedrà di fronte Sampdoria ed Atalanta per la settima giornata del campionato di Serie A.
I blucerchiati vanno a caccia del riscatto dopo il clamoroso tonfo in casa dell’Udinese (4-0), anche se tra le mura amiche i blucerchiati hanno sempre vinto in questo inizio di stagione: Benevento e Milan le vittime in campionato, il Foggia in Coppa Italia. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini, invece, arrivano al match da tre pareggi consecutivi contro Fiorentina, Lione e Juventus e sono ancora alla ricerca del primo trionfo lontano da Bergamo.
Una vittoria a testa lo scorso anno: a Genova fu la squadra di Giampaolo ad imporsi con un 2-1 in rimonta targato Quagliarella-Barreto; all’Atleti Azzurri d’Italia, invece, il rigore di Gomez regalò i tre punti gli orobici.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Solito 4-3-1-2 per i liguri, con Giampaolo ancora indeciso su chi schierare tra i pali: al momento Viviani sembra in vantaggio su Puggioni. In difesa Bereszynski e Strinic saranno i due esterni, mentre Silvestre sarà affiancato da Regini al centro. Chiavi del centrocampo nelle mani di Torreira, ai cui lati agiranno Praet e Linetty (in pole su Verre). Nessun dubbio, infine, per quanto riguarda il pacchetto avanzato: Ramirez giocherà nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem Quagliarella-Zapata.

COME ARRIVA L’ATALANTA – 3-4-1-2 per Gasperini, che schiera l’artiglieria pesante in avanti: Ilicic giocherà sulla trequarti alle spalle di Gomez e Petagna. A centrocampo Hateboer e Spinazzola saranno le due frecce sulle corsie laterali, mentre Cristante torna in cabina di regia al fianco dell’intoccabile Freuler. Masiello, Caldara e Palomino, infine, formeranno il trio di difesa avanti a Berisha, con Toloi che in settimana ha lavorato ancora a parte.

Sezione: Altre news / Data: Sab 14 ottobre 2017 alle 18:00
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print