L'Empoli non sconfigge la Dea in massima serie da Aprile 2007; da allora, sono arrivate tre vittorie e due pareggi per l'Atalanta. Ma gli azzurri non sono mai riusciti a porre scacco agli orobici (sempre in Serie A) all'Atleti Azzurri d'Italia (tre pareggi ed altrettante vittorie nerazzurre, recitano le statistiche).


Ai padroni di casa mancano i tre punti da otto sfide: questa è, attualmente, la striscia più lunga senza successi in campionato. Da, appunto, otto turni or sono, l'Atalanta non è mai riuscita a segnare più di una rete a partita. Per quanto concerne gli empolesi, questi ultimi non vincono da quattro gare: una sconfitta e tre pareggi per la compagine di Mister Giampaolo. Parlando sempre di Empoli, i toscani vanno in goal da nove contese consecutive fuori casa ed hanno segnato almeno una volta in 15 delle ultime 16 trasferte. Come primato negativo, gli azzurri hanno subito finora il maggior numero di reti di testa (10).

Marko Livaja, ex atalantino oggi in forza all'Empoli, ha collezionato a Bergamo 31 presenze condite da 4 segnature. Riccardo Saponara, negli ultimi 11 match disputati, ha trovato la porta soltanto in un'occasione.
 In sponda orobica, Andrea Conti è il più giovane difensore ad aver siglato un goal in questa Serie A; il momentaneo 0-1 a Verona è stata la sua unica marcatura in 5 incontri giocati.

Sezione: Altre news / Data: Dom 07 febbraio 2016 alle 10:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print