SPORTIELLO, voto S.V.: poco impegnato nel corso della partita.  

MASIELLO, voto 7: si dimostra attaccante aggiunto quando impatta benissimo al volo la sfera del vantaggio e la manda alle spalle di Mirante. Il Bologna pressa molto ad inizio secondo tempo ma Masiello e i compagni di reparto non gli lasciano lo spazio necessario.

CALDARA, voto 6,5: si dimostra un giocatore di grande personalità guidando i movimenti della difesa. Il Bologna gioca alto ma la difesa dell'Atalanta risulta perfetta in fase di marcatura obbligando gli avversari a conclusioni dalla distanza.

ZUKANOVIC, voto 6,5: il giocatore che lotta di più fisicamente nella difesa dell'Atalanta di oggi. Buone chiusure andando a prendere gli attaccanti del Bologna sulla trequarti o a volte addirittura vicino al centrocampo. 

CONTI, voto 7: come sempre l'esterno destro dell'Atalanta spinge molto andando a dare supporto a Kurtic quando si sposta sulla destra. Buone chiusure quando il Bologna pressa, prestazione più che buona.

KESSIE, voto 5,5: il Bologna prepara bene la gara e punta al pressing alto sui giovani centrocampisti mettendo in difficoltà l'ivoriano che non ha il tempo necessario per impostare le ripartenze. Impreciso in alcune conclusioni, complice la botta ricevuta ad inizio primo tempo.

GAGLIARDINI, voto 5,5: gara non del tutto sufficiente quella del giovane centrocampista dell'Atalanta. La squadra soffre più del previsto per i tanti palloni persi dal centrocampo. Peccato per l'ammonizione dopo pochi minuti, salterà lo scontro al vertice contro la Juventus. (Dal 86' FREULER S.V.)

SPINAZZOLA, voto 6: oggi il centrocampista nerazzurro aiuta i difensori nel cercare di contenere le diverse incursioni del Bologna. Quando si tratta di ripartire scarica un po' troppo frettolosamente la palla non cercando di spingere come Gasperini chiede.

KURTIC, voto 7: lotta per tutta la partita e segna il gol che chiude la gara a metà del secondo tempo impattando bene di testa. Uomo in più oggi del centrocampo dell'Atalanta.

PETAGNA, voto 6: Giudizio diviso in due aspetti: insufficienza legata all'occasione avuta ad inizio ripresa. Un attaccante non può mancare di cinismo e quelle occasioni vanno segnate. Buona prestazione legata alla lotta su ogni pallone e la grande capacità di possesso palla. (Dal 90' PESIC, S.V.)

GOMEZ, voto 7,5: è il giocatore che oggi ha fornito l'esperienza necessaria. Assist Masiello, pericoloso nelle conclusioni e quando si è trattato di abbassare il ritmo della gara ci ha pensato lui. Capitano d'esperienza. (Dal 82' D'ALESSANDRO, S.V.)

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Dom 27 novembre 2016 alle 16:55
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print