Un gol di Cristante dopo neanche un quarto d'ora decide il XXIII Trofeo Achille e Cesare Bortolotti che torna a colorarsi di nerazzurro dopo tre anni.

La squadra di Gasperini supera 1-0 i francesi del Lille allenati dal tecnico argentino Bielsa grazie a una rete del centrocampista al 14' del primo tempo: Cristante si inserisce bene e batte da distanza ravvicinata il portiere ospite. Prima dell'intervallo Berisha mette la sua firma sul successo opponendosi per ben tre volte alle conclusioni in rapida successione di Araujo e (due volte) De Preville.

Nella ripresa i nerazzurri provano a chiudere anzitempo il match, Gasperini ricorre anche a forze fresche dalla panchina ma l'occasione più importante capita al Lille al 23': rigore per la squadra francese ma Gollini, subentrato a Berisha, è bravissimo a respingere il tiro di Benzia.

Finisce 1-0 con il trofeo consegnato nelle mani di capitan Gomez. Infine i premi individuali: a Masiello il premio Bresciani come miglior giocatore del torneo e a Amadou del Lilla il premio Polini al giocatore più corretto. 

Sezione: Altre news / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 07:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print