L'Atalanta di questo inizio di campionato è una delle squadre che è riuscita a fare meglio anche in base alle aspettative nei confronti della rosa a disposizione, ma ci sono alcuni punti che potrebbero essere migliorati. Il primo è l'attenzione negli ultimi minuti di gara. I nerazzurri hanno già perso 3 punti a causa di due gol presi poco prima del fischio finale: uno contro l'Inter alla prima giornata che ha decretato la sconfitta e uno contro il Verona che invece ha concesso un solo punto agli uomini di Reja anziché il bottino pieno.

Fortunatamente per la Dea il gol subito contro la Sampdoria all'ultimo secondo non ha influito sulla vittoria finale, ma conferma questa tendenza della squadra. In attacco invece, sono tantissime le occasioni che vengono create dall'attacco nerazzurro che però spesso e volentieri non vengono trasformate in rete.

Denis ha segnato solo alla sesta giornata, Papu Gomez sta bene ma non è un goleador come di fatto non lo è Maxi Moralez. Pinilla invece, ha qualche problema fisico che non gli permette di rendere al meglio. Infine le troppe espulsioni. Sono ben 3 quelle ricevute dalla squadra di Reja, l'ultima in ordine di tempo quella contro la Fiorentina con Paletta. Poi Carmona con l'Inter e Pinilla con il Sassuolo. Un trend non certo lusinghiero che penalizza e non poco l'andamento delle varie partite.

Sezione: Altre news / Data: Mer 07 ottobre 2015 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print