La carriera di Boakye ha un inizio molto particolare, il ragazzo nasce nel 1993 in Ghana. Nel 2008 arriva in Italia vestendo la maglia del D.C. Accra partecipando al torneo per squadre giovanili "Giulietta e Romeo", da lì l'Italia diverrà la sua casa. Il Genoa lo vede e il talento ghanese piace molto. In tre anni colleziona con la maglia della Primavera del Grifone Coppa Italia, Scudetto e Supercoppa italiana Primavera.

Nel 2010 esordisce con la maglia del Genoa in Serie A, chiuderà la stagione con sette presenze e un gol. La stagione successiva veste in prestito la maglia del Sassuolo, annata da incorniciare: 32 presenze e 10 gol. La Juventus lo nota e decide di acquisire la comproprietà del cartellino per 4 milioni di euro.

Nell'estate 2013 viene mandato in prestito all'Elche, club spagnolo militante nella Primera Division (Serie A), anche lì 31 presenze e sei gol. La prossima stagione Boakye vestirà la maglia dell'Atalanta, riuscirà a confermarsi il ragazzo che devei suoi inizi in "Giulietta e Romeo"?

Db Rustenburg (Sud Africa) 26/06/2010 - mondiali Sud Africa 2010 / Usa-Ghana / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: formazione Ghana
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Mer 23 luglio 2014 alle 20:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print