Marco Bucciantini, giornalista Sky, è stato intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com durante l'evento Vite di Calcio. Tanti i temi trattati, si comincia con la Nazionale di Roberto Mancini: "Voglio ritrovare quella squadra ammirata nelle ultime partite, con un'idea stilistica e tecnica, che mette in campo chi sa giocare a pallone anche se fa difficoltà a segnare. Mancini ha creato attesa e tifo, si è finalmente vista una squadra".

Chi vedi favorito per la lotta Champions?
"Servirà un filotto di vittorie, oggi la classifica rispecchia i reali valori. La Lazio non ha mai dato l'impressione di aver dato il 100%, ora sta bene e ha due giocatori come Luis Alberto e Correa che possono fare la differenza. La squadra di Inzaghi è forte fisicamente e ha possibilità, spesso ha perso punti pur meritando di vincere. L'Atalanta ha avuto la possibilità di fare un passo in avanti per tre volte, contro Milan, Roma e Chievo, e non lo ha fatto. Mentalmente potrebbe essere contenta di stare in zona Europa League e forse sta pensando di vincere la Coppa Italia. L'Inter deve tenere il terzo posto, non ha grande margine e dietro c'è una squadra solida e seria come il Milan, non eccezionale esteriormente ma efficace. I nerazzurri sono ancora inferiori al Napoli ma il terzo posto deve essere l'obiettivo per fare un passo in avanti".

Gasperini può essere il prossimo allenatore della Roma?
"Non esiste l'allenatore che va bene solo in alcuni contesti, ci sono solo gli allenatori bravi e Gasperini ha fatto sempre un grande calcio. Non ha fatto bene solo a Milano, c'era una situazione particolare. È il seminatore ideale, starebbe bene ovunque e spero che possa misurarsi in una grande squadra, anche se spero possa diventarlo l'Atalanta. Mi sorprende piuttosto chi non ha mai dimostrato nulla e continua ad allenare squadre importanti".

Sezione: Altre news / Data: Ven 22 marzo 2019 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print