Anche quest'anno è finito il calciomercato, anche quest'anno sono stati fatti tantissimi nomi, anche quest'anno è giunto il momento di fare un bilancio sulla rosa ufficiale dell'Atalanta stagione 2015/2016. Ad inizio Giugno si era partiti con la caccia all'attaccante, Defrel era il nome più in voga e c'era German Denis scontento che voleva tornare in Argenitna. Per una questione economica il Tanque non è partito ma la società ha deciso di puntare anche su di lui per questa stagione, sbagliando questa potrebbe già considerarsi con le valigie in mano per la prossima stagione.

Il filo conduttore protagonista di questa sessione di mercato è stato il silenzio e la riservatezza ma allo stesso tempo la chiarezza del direttore sportivo Sartori. De Roon, a parere di chi scrive, è stato uno dei migliori acquisti di questa sessione estiva vedendolo già giocare nelle amichevoli estive. Kurtic è arrivato a sorpresa ed è l'arma di fantasia e concretezza del centrocampo dell'Atalanta. Toloi e Paletta vanno a rifondare una difesa lacerata dalle diverse partenze, unica pecca il non arrivo di Sabelli dal Bari. Una rosa completa per ogni reparto (magari serviva un attaccante in più) e competitiva per il Campionato di Serie A: resta ancora da valutare l'affiatamento difensivo dei due nuovi acquisti.

Una sessione estiva di calciomercato da sette in pagella: dopo il polverone iniziale con il caso Denis la società ha rispettato tutti gli obiettivi che si era posta rispettando il bilancio e completando la rosa ad Edy Reja. Il verdetto del campo rispetterà il grande impegno di Sartori e il suo staff?

 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Mar 01 settembre 2015 alle 14:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print