Queste le parole di Stefano Colantuono, tecnico dell'Atalanta, ai microfoni diMediaset Premium: "Il primo gol della Lazio ha cambiato tutta la gara, la Lazio è abile nel ripartire con giocatori in grado di cambiare la gara, Mauri su tutti. Sapevamo che con la Lazio sarebbe stata dura. Questa non era la nostra partita, lo sappiamo. Dobbiamo fare i complimenti alla Lazio che ha fatto un'ottima partita".

Tifosi delusi?
"Abbiamo abituato bene i tifosi nel passato, questo è un campionato di sofferenza ma abbiamo tutte le qualità per salvarci. Siamo nel gruppo delle squadre in lotta, sono sicuro che se resteremo sereni e compatti riusciremo a trovare la salvezza anche quest'anno".

Gomez?
 "Deve trovare la condizione, ancora non è al 100%. Il cambio di modulo? Volevo un po' più di densità in mezzo al campo, è chiaro che con questo modulo rischi qualcosa sulle fasce".

Intervenendo a Sky Sport, il tecnico aggiunge: "Qualche problema c'è in zona offensiva, ma ci sono capitati anche infortuni tutti in zona esterna dove l'anno scorso facevamo la differenza e quando perdi Estigarribia, Gomez e Raimondi qualcosa perdi. Stasera per dare sostegno a Denis ho inserito Bianchi, non abbiamo fatto neanche male nel primo tempo contro una squadra che comunque è stata superiore. Attenzione? La fase difensiva è stata la nostra fortuna, fino a qualche giornata fa eravamo la quinta-sesta difesa, stasera dovevamo stare più attenti ma il primo gol ci ha un pò rovinato i piani e dovevamo alzarci lasciando campo ai giocatori di spessore che ha la Lazio. Ampi meriti agli avversari nella nostra sconfitta.

Squadra morta? Non sono d'accordo, potevamo fare meglio ma abbiamo fatto le nostre partite ed oggi giocavamo con un avversario di spessore. La scorsa settimana eravamo sotto 0-2 e l'abbiamo ribaltata con carattere. Fuori casa il rendimento è diverso e non riusciamo ad essere propositivi come facciamo in casa. Forse negli ultimi anni avevamo abituato troppo bene con campionati importanti, ma la classifica è ancora buona e ci rimetteremo in pista".

Sezione: Altre news / Data: Sab 13 dicembre 2014 alle 23:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print