Si è tenuto quest'oggi - presso la sede della Lega Serie A a Milano - il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della Coppa Italia 2019/2020.

Le partecipanti - Alla competizione partecipano 78 Società (tutte le Società ammesse ai Campionati di Serie A e Serie B, 29 Società segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti), che saranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal numero 1 al numero 78 (il torneo inizierà il prossimo 4 agosto con il Primo Turno Eliminatorio per concludersi mercoledì 13 maggio 2020). Gli incontri dei primi tre Turni Eliminatori, del Quarto Turno, degli Ottavi e dei Quarti di Finale si disputano in gara unica. Le 8 società teste di serie (Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Torino) faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi di finale (in programma il 15 e 22 gennaio 2020), affrontando le qualificate dal quarto turno.

CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO COMPLETO DELLA COMPETIZIONE.

Sorteggio favorevole per il Napoli, che è la squadra con il numero 1, con il 2 la Juventus, che potrà dunque affrontare i partenopei solo in finale. Queste le otto big con il rispettivo numero sorteggiato:

1 - Napoli
2 - Juventus
3 - Milan
4 - Inter
5 - Atalanta
6 - Torino
7 - Roma
8 - Lazio

Di seguito la foto di TuttoMercatoWeb.com con tutto il tabellone:

Sezione: Altre news / Data: Lun 22 luglio 2019 alle 17:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print