Ecco quanto evidenziato da de Roon in vista della sfida contro l'Everton  "È sempre una squadra forte, qualche giocatore se n'è andato, sono cambiati, ma hanno comprato Sigurdsson, Klaassen, Rooney, tutti grandi calciatori. L'anno scorso giocavano molto bene, sono ora un po' in difficoltà. Ma hanno una squadra forte, per me sarà una partita tosta". 

Sulla stagione in Inghilterra. "Il calcio italiano è più tattico, secondo me quello inglese è più veloce, è più fisico, mi piacciono tutti e due. Ma sono molto molto diversi, è stata una bella esperienza qui in Inghilterra, ma mi piace di più quello italiano. Non solo il calcio, ma anche la vita in Italia. Ero molto contento di tornare all'Atalanta".

Sulle prestazioni. "Voglio aiutare un po' di più questa squadra, perché penso di non star giocando il mio miglior calcio. Ultimamente ho faticato, ora mi sento forte, mi sento bene, secondo me ho giocato in maniera buona contro l'Inter. Questa partita mi sentivo come due anni fa, voglio continuare il mio percorso per ritrovare il mio calcio".

Sul Mondiale e l'Olanda. "È difficile dire cosa non va, da noi abbiamo mancato anche l'Europeo due anni fa, così c'è un problema più grande. Non è semplice individuare il problema, abbiamo calciatori forti ma ora Robben e van Persie lasceranno. Devono crescere altri giovani, speriamo - come Paese - di far meglio".

Sezione: Altre news / Data: Gio 23 novembre 2017 alle 09:00
Autore: Simone Franzini
vedi letture
Print