Dea, punto europeo. Il punto secondo Sky Sport

 di Redazione TuttoAtalanta.com Twitter:   articolo letto 2866 volte
Fonte: SkySport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dea, punto europeo. Il punto secondo Sky Sport

Cristante risponde a Pellegrini. Il secondo anticipo della 31^ giornata di Serie A tra Atalanta e Sassuolo finisce 1-1. Per la squadra di Gasperini, una frenata nella corsa all’Europa. Vincendo a Crotone, l’Inter potrebbe accorciare il gap a -1. Il quinto posto, che regala la possibilità di qualificarsi direttamente all’Europa League della prossima stagione, l’Atalanta non vuol proprio mollarlo.

Si preannuncia un rush finale del campionato fantastico. Domenica prossima, ci sarà un impegno molto difficile: la sfida dell’Olimpico contro la Roma, da affrontare senza il Papu Gomez. Già diffidato, l’argentino, ancora decisivo per la sua squadra con l’assist a Bryan Cristante, è stato ammonito nel secondo tempo.

Per la squadra di Gasperini sarà un'assenza importantissima: il numero 10 ha messo lo zampino in sette degli ultimi nove gol in campionato della sua squadra. Non riesce invece a ripartire il Sassuolo: per la squadra di Di Francesco a Bergamo è arrivata un’altra rimonta subita: solo il Palermo (31) ha perso più punti da situazioni di vantaggio. I neroverdi non vincono in campionato dal 19 febbraio scorso (2-1 a Udine).