Un'Europa League da giocare e da vivere a 360°, dopo un grandissimo campionato disputato nella passata stagione chiuso addirittura al quarto posto. L'annata appena iniziata sarà come un'esame di maturità per la formazione di Gian Piero Gasperini, che dovrà essere in grado di preparare la sua formazione a giocare sullo stesso piano su due fronti.

COSA E' CAMBIATO - Via Andrea Conti e Franck Kessié, finiti entrambi al Milan. Leonardo Spinazzola è tentato dalla Juventus, difficile se non impossibile invece l'approdo anticipato di Mattia Caldara alla Vecchia Signora per rinforzare la difesa di Max Allegri fin da subito. Intanto Gasperini ha accolto, nell'undici titolare, i vari Josip Ilicic, Timothy Castagne e Marten de Roon. L'olandese è così tornato in nerazzurro un anno dopo la cessione al Middlesbrough. Riccardo Orsolini e Andreas Cornelius, intanto, proveranno a trovare spazio per provare a guadagnare una maglia da titolare.

COSA MANCA - Meno di due settimane alla fine del calciomercato, bisogna capire la situazione di Spinazzola anche se la formazione bergamasca non ha intenzione di riconsegnarlo alla Juve prima del 2018. La Dea fa muro, ma la Vecchia Signora insisterà nei prossimi giorni. Il nome per il dopo Spinazzola, in casa Atalanta, è già pronto: c'èDiego Laxalt del Genoa nel mirino della squadra di Gasperini.

L'undici titolare - (3-4-3) - Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; CASTAGNE, DE ROON, Freuler, Spinazzola; ILICIC; Petagna, Gomez. All. Gasperini.

Sezione: Altre news / Data: Ven 18 agosto 2017 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print