Sono tornati i tre punti e questa è la notizia più positiva di giornata. Dopo una partita dove le frasi che maggiormente si sentivano erano "Tira" e "Provala" Mirante è arrivato come manna dal cielo per riuscire a far segnare l'Atalanta. Ovviamente tutti che salgono sul carro dei vincitori: Boakye uomo partita, i problemi si dimenticano, la partita della svolta.

ZONA SALVEZZA - E' vero, i tre punti conquistati con il Parma fanno fare all'Atalanta un sospiro di sollievo. Essere ora a metà classica, come dichiarato da Migliaccio, permetterà ai giocatori di allenarsi con più tranquillità. Il problema principale resta l'attacco. 

DENIS - Il Tanque riassume la sua giornata con il calcio alla bottiglietta al momento del cambio. A metà secondo tempo Colantuono prova Bianchi che comunque risulta più decisivo dell'argentino che sta attraversando un momento di difficoltà. Servirebbero più palloni giocabili per lui, nel secondo tempo lo schema più ricorrente era palla a D'Alessandro che andava sul fondo e la crossava. Tutto questo non basta per vincere le partita e se non si tira non si segna. Affermazione scontata quanto difficile da mettere in pratica per l'Atalanta. 

DIFESA - La difesa è impeccabile, Sportiello spettatore non pagante e Biava-Benalouane premio insuperabili di giornata. Ovviamente la difesa da sola non può bastare per vincere le partite. Serve anche un centrocampo che non si affidi solo alla velocità ma anche alla profondità degli attaccanti. 

MODULO - Positiva la novità introdotta da Colantuono con il 4-3-2-1. Moralez ha reucuperato totalmente e con D'Alessandro può mettere seriamente in pensiero le difese avversarie. Ora serve recuperare Denis.

Tre punti importanti e tre punti fortunati. Dopo le diverse ottime prestazione senza punti oggi il punteggio pieno dà un attimo di respiro ai ragazzi di Colantuono. La fortuna sarà sempre dalla parte dell'Atalanta? 

 

Sezione: Copertina / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 22:50
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print