Queste le parole di Edy Reja in conferenza stampa: "La partita contro l'Empoli penso che sia determinante, dobbiamo però andare in campo e cercare di fare una prestazione di grande intensità e aggressività. L'Empoli è una squadra organizzatissima e non dobbiamo concedere nulla. La gara dipende da noi. Abbiamo i favori del pronostico".

EMPOLI - "Una squadra che gioca a memoria, è la più organizzata in Italia. Sarri è il personaggio-allenatore del momento. Ha raggiunto la matematica salvezza la sua squadra e tanti giocatori gioicano con lui da tanto tempo. E' una squadra giovane e corrono molto, hanno una grandissima intenstià".

SALVEZZA - "Non puoi mai prevedere quello che succede ma 35 punti dovrebbero bastare, noi dobbiamo guardare la partita di domani che diventa indispensabile sotto il profilo della prestazione. Quando affronti l'Empoli devi avere un grande ritmo nei novanta minuti. Riusciremo a capire se andremo fuori o resteremo coinvolti nella zona salvezza".

CONDIZIONE - "Siamo ancora un po' timorosi ma possiamo migliorare, abbiamo riacquistato un po' di credibilità. Migliaccio contro la Roma è arrivato all'ultimo momento a salvare il risultato. Serve controllo del gioco negli ultimi minuti, quando c'è un po' di paura inizia a lanciare via la palla. Ad un quarto d'ora dalla fine devi dimostrare più personalità. Possiamo ancora migliorare".

FORMAZIONE - "Ho 25 giocatori disponibile e solo 20 ne posso portare, ho solo l'imbarazzo della scelta. Devo sfruttare al massimo questo organico, non vorrei che i ragazzi esclusi momentaneamente si considerino fuori definitivamente. Domenica quelli che sono entrati hanno dato il massimo apporto".

TURNOVER - "In vista della gara di mercoledì contro il Cesena date le sei diffide dovrò affidarmi al turnover. Il modulo ormai è consolidato, quando sia io che Colantuono abbiamo provato a modificare il modulo non siamo mai riusciti a dare la scossa giusta alla squadra".

ZAPPACOSTA - "Vorrei impostare Zappacosta come terzino basso, potrebbe trovare più spazio per le sue caratteristiche. E' bravo anche davanti ma partendo da dietro con la falcata può essere una sorpresa costante su quella zona del campo. O parto con Benalouane o con Zappacosta".

Mg Bergamo 15/03/2015 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Udinese / 
nella foto: Edoardo Reja
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Sab 25 aprile 2015 alle 14:20
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print