Raggiunto da Sky Sport 24 alla vigilia della gara contro l'Apollon Limassol, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha analizzato l'Europa League giocata finora dagli orobici: "Fino ad adesso percorso positivo, dobbiamo dimenticare la vittoria con l'Everton. Domani sarà una gara diversa, abbiamo una nuova opportunità".

Cosa resta dopo la sconfitta contro la Sampdoria?

"Un po' di tutto, ci siamo detti tante volte che dobbiamo dimenticare le partite che vinciamo o perdiamo. Abbiamo così tante gare ravvicinate, bisogna concentrarsi sempre sulla prossima".

Gomez gioca?

"Valuterò domani".

Che momento vive l'Atalanta?

"Siamo in una fase che comincia a diventare importante, dobbiamo cercare di migliorare il più possibile per competere in tutte le competizioni".

In Europa League tirate in porta più di tutti gli altri. Cosa cambia?

"Beh, abbiamo fatto solo due partite in Europa League, la casistica non può essere completa. Noi in campionato abbiamo fatto ottime gare, forse a livello di attenzione siamo stati meno precisi o attenti di come lo siamo in Europa e questo ha compromesso qualche risultato. Però il campionato è molto lungo e la squadra dà delle garanzie. Abbiamo avuto un calendario non dei più facili. Dobbiamo continuare sulla nostra strada, migliorandoci dove abbiamo denunciato qualche limite".

Da questa partita e dalla prossima passa il girone.

"È un mini-campionato di sei giornate. I margini di errore sono minori, partiamo da due risultati molto buoni ma dovremo fare il massimo".

Se Gomez non ce la dovesse fare, giocherebbe Ilicic con Petagna?

"È una soluzione già provata, ne abbiamo altre ma è la più probabile".

Cristante che si stacca e va dietro le punte, le è piaciuto?

"È un giocatore che sta avendo un'evoluzione importante, non per niente ha esordito in Nazionale. Può giocare a centrocampo dove credo che dia il meglio, in certi momenti può essere più offensivo perché si sa inserire. Finora ha segnato tanto di testa, ma ha anche un ottimo tiro. Credo che possa diventare un calciatore importante".

Un consiglio a un suo ex giocatore: cosa sta succedendo a Kessié?

"Mah, Kessié mi sembra che abbia fatto una partenza notevole. Poi magari adesso è stato coinvolto nei risultati del Milan. Non credo che una prestazione non buona possa limare il valore del giocatore. Lo dimostra costantemente. Comunque, se non va bene al Milan, ce lo riprendiamo volentieri".

Sezione: Altre news / Data: Mer 18 ottobre 2017 alle 19:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Simone Franzini
vedi letture
Print