Un altro buon test contro una delle squadre più importanti del panorama europeo e una vittoria di prestigio. Sono tante le risposte positive arrivate a mister Gian Piero Gasperini dall'amichevole vinta 1-0 contro il Borussia Dortmund giocata ad Altach, in Austria: "Dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto, ma anche cercare di migliorare dove abbiamo dei margini importanti. Però sicuramente il fatto di farlo anche con il risultato aiuta. Mi è piaciuta la fase difensiva, mentre in fase di rilancio abbiamo fatto meglio rispetto alla gara con il Lille, ma dobbiamo lavorare ancora un po' sotto questo e altri aspetti come alcune posizioni in campo. Ma queste partite servono proprio per quello perché mettono in evidenza le cose su cui lavorare".

Oltre alle indicazioni del campo, c'è anche la soddisfazione di essersi confrontati con una squadra importante. "Il Borussia aveva anche qualche assenza perché sabato gioca contro il Bayern in Supercoppa tedesca, noi non dobbiamo esaltare le cose al di là di quelle che sono. Noi abbiamo fatto una buona gara e di questo siamo contenti, contro un'ottima squadra anche se non aveva tutti i titolari. Ma è comunque una squadra con un impianto di gioco ben preciso, una delle primissime in Germania. Noi dobbiamo essere contenti di questo e valutare le cose che sono andate bene e le piccole cose su cui lavorare".

Anche la condizione atletica sta crescendo: "Adesso abbiamo tre settimane e mezzo di preparazione e queste partite ti aiutano tanto. Io ho cercato di tenerli in campo il più a lungo possibile un po' perché mi sembrava anche giusto visto che il Borussia non aveva molti cambi. Col Novara giocheranno gli altri e ci sarà la possibilità di valutare soprattutto i più giovani". 

Sezione: Altre news / Data: Mer 02 agosto 2017 alle 12:30 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print