Gasperini: "Ilicic in questo momento è il mio Douglas Costa"

06.05.2018 17:45 di Twitter @tuttoatalanta Twitter:   articolo letto 2243 volte
© foto di www.imagephotoagency.it
Gasperini: "Ilicic in questo momento è il mio Douglas Costa"

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ai microfoni di Sky ha commentato il pareggio conquistato all'Olimpico contro la Lazio: "Oggi abbiamo disputato una grande partita contro la Lazio, potevamo chiudere il discorso Europa. Abbiamo giocato una gara straordinaria per numero di prestazioni e per occasioni. Abbiamo sofferto solo qualche minuto dopo il pareggio, ma nel complesso abbiamo creato tante opportunità. Ora quella col Milan sarà una gara importantissima".

La sua è la squadra più in forma del momento?
"Ci arriviamo bene. Volevamo arrivare a questo match in modo che potesse essere importante e lo sarà. Peccato per oggi, Strakosha s'è reso protagonista di grandi interventi. Un po' di rammarico c'è, ma da domani ci prepariamo".

Quanto può migliorare Barrow?
"E' un ragazzo di 20 anni e ha tanti margini di miglioramento. Ma il suo primo controllo è sempre orientato a calciare in porta e questo lo porta a fare dei gol. E' un ragazzo che vede la porta, ci sta dando una spinta in più".

Ilicic è il tuo Douglas Costa?
"In questo momento si, è stato fuori parecchio per un infortunio ma ha grandissima qualità. Oggi per lui non era la gara da 90 minuti, ma ogni volta che è in partita crea pericoli. In questo momento è efficace così, ma è fortissimo anche quando gioca dall'inizio".

Gomez è il più felice dell'esplosione di Barrow?
"Il Papu oggi è stato sfortunato, è in grandissima condizione. Oggi non dobbiamo essere delusi perché abbiamo giocato davvero bene e come risultato è girata davvero male. Mancano due partite e le giocheremo al meglio".

Verrà trattenuto Cristante? Non hai tolto Barrow troppo presto?
"No, perché ho fatto entrare Ilicic che ha fatto bene. Al calciomercato adesso non ci pensiamo, siamo concentrati solo sul campo".