Mister Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 alla vigilia della sfida di Europa League contro il Borussia Dortmund, queste le sue parole:

"Essere qui a giocare questa gara avendo possibilità di qualificazione è già un bel risultato, ma per renderlo importante bisogna passare domani. Percentuali di passaggio del turno? Con la sfida dell'andata forse siamo riusciti a ridurre un pò le distanze, dobbiamo vincere per forza ma giochiamo in casa, diciamo 51-49 per loro. Come motiverò il gruppo? Le motivazioni sono già a mille, si avvertono nei giocatori e nell'ambiente, c'è una città che si sposta per noi e dobbiamo solo pensare al campo e a ciò che sappiamo fare. Come si ferma il Borussia? Loro sono potenzialmente fortissimi in attacco e sappiamo che è la forza maggiore di questa squadra. Noi siamo comunque stati capaci di segnare due gol là e anche loro magari con Ilicic avranno lo stesso problema. Dovremo essere cinici, sbagliare poco e giocare con tanta qualità."

C'è spazio anche per un augurio dopo le medaglie d'oro bergamasche ai giochi olimpici invernali: "Magari è la settimana di Bergamo dopo la fantastica medaglia d'oro di Sofia Goggia, speriamo di poterla imitare noi domani"

Sezione: Altre news / Data: Mer 21 febbraio 2018 alle 19:40
Autore: Simone Franzini
vedi letture
Print