Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Inter. Queste le sue parole, riportate dal sito ufficiale della Dea: "Avvertiamo che nell'ambiente c'è molta fiducia nei nostri confronti, però noi consideriamo l'Inter una squadra formata da giocatori molto forti, la loro rosa a inizio stagione era indicata sicuramente come una delle migliori, subito dietro la Juventus. Sta attraversando, magari, un periodo non felicissimo ma alla fine anche l'altra sera in coppa è arrivato il risultato comunque. Noi sappiamo di giocare una delle partite a livello del Napoli e quindi con le stesse difficoltà. Il fatto che intorno ci sia fiducia deve essere qualcosa di positivo e non qualcosa che ci toglie concentrazione: sappiamo che ci aspetta una partita molto dura".

I quattro punti ottenuti tra Napoli e Fiorentina rappresentano un bel bottino e hanno dato un grande slancio. "Veniamo da due bei risultati con Napoli e Fiorentina e adesso ci stiamo prendendo un po' gusto e abbiamo l'opportunità di incrementare un bottino che alla vigilia era difficile da pronosticare. L'Inter ha tutti giocatori di altissimo livello, molto forti nelle conclusioni, per cui dovremo stare molto attenti, sbagliare pochissimo ed essere bravi a contrastarli e a riproporci. Per noi è un'occasione per dimostrare che siamo in crescita".

Domani (Oggi ndr) allo stadio ci sarà tanta gente pronta a dare un'ulteriore carica alla squadra.
"E' importante riuscire ad avere un ambiente che trasmette fiducia ed entusiasmo ma devo dire che la gente non ci ha mai fatto mancare questo apporto da inizio stagione. Anche nelle partite meno fortunate ha sempre tifato per la squadra fino alla fine. E' chiaro che adesso con qualche risultato importante alle spalle, l'entusiasmo è nettamente superiore però starà a noi riuscire a trasmettere fiducia a tutti. Il fattore campo per noi è una componente che deve diventare importante".

Sezione: Altre news / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 12:27
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print