Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, partendo dall'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus: "Non so come si ferma, è arrivato un grande giocatore che in Italia ci voleva, darà smalto a tutto il campionato ed è un ritorno al passato, quando arrivavano grandi giocatori".

RITIRO - "Il nostro ritiro? Siamo in attesa della sentenza del TAS, lavoriamo come se dovessimo giocare i preliminari, ma tutto è condizionato. Arrivati a questo punto pensiamo di andare direttamente ai gironi di Europa League ma staremo a vedere. Gli stimoli non mancano, avremo una stagione ricca di impegni visto che giocheremo su tre fronti. Questo è molto impegnativo e ci metteremo tanto entusiasmo, come lo scorso anno".

MERCATO - "Il mercato? Gomez si allena bene, non ha mai iniziato la stagione con questa determinazione. Le voci non hanno concretezza e non ci pensiamo. Per il resto Zapata è un ottimo colpo che rafforza il nostro potenziale offensivo. Abbiamo perso giocatori importanti ma li vogliamo rimpiazzare al meglio. Il centrocampista? Ci stiamo muovendo, già l'anno scorso eravamo contati e fortunatamente non abbiamo avuto infortuni. Cristante è uscito e serve altro in modo da avere una rosa abbastanza ampia. Visto il colpo CR7 non è da escludere che in A possano arrivare grandi nomi. Pasalic? Tutti i nomi che si fanno mi piacciono, ma non siamo gli unici a seguirli. La chiusura del mercato è stata anticipata ma vedrete che si farà comunque tutto nell'ultima settimana. Petagna? I nostri giocatori sono nel mirino di molti club ma finché saranno qui si alleneranno e saranno a disposizione".

Sezione: Altre news / Data: Lun 16 luglio 2018 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print