Giuseppe Rossi, ex attaccante che in Italia ha vestito le maglie di Parma, Fiorentina, Genoa e SPAL, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di DAZN ripercorrendo alcune tappe della sua carriera e non soltanto.

Vedrebbe bene uno come Gasperini per il Liverpool?
"Gian Piero Gasperini sta facendo un grande lavoro con l'Atalanta da molti anni, ha fatto molto bene e ha cambiato la loro cultura. È diverso perché conosco il modo di lavorare di Gasperini e conosco la sua personalità e gli piace imporre cose ai giocatori, come dovrebbe fare ogni allenatore. Ma quando arrivi in un grande club, la cosa principale che devi rispettare è la cultura che c'è già. E se non la rispetti, troverai molta resistenza. È successo durante il suo periodo all'Inter. Forse è per questo che le cose non hanno funzionato. Mi auguro abbia imparato da quell'esperienza ed è un allenatore intelligente, ha fatto miracoli all'Atalanta quindi potrebbe essere una buona combinazione per il Liverpool".

Quale la miglior stagione della sua carriera?
"Nel 2013/14 ho segnato 16 gol in 21 partite per la Fiorentina e quella è stata una delle migliori, mi sentivo imbattibile in certi momenti e ci si abitua. Mi è successo anche tre anni prima quando ho segnato 32 gol in una stagione per il Villarreal. È solo un peccato che la mia carriera sia stata sempre interrotta dagli infortuni. Ma ho avuto quella sensazione di essere invincibile e vorrei solo che fosse durata di più. È stata interrotta dagli infortuni ma puoi controllare solo ciò che puoi controllare e questo è quello che ho fatto. Il resto devi imparare a conviverci".

Sezione: Altre news / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 21:21
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print