Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan, quinta giornata del campionato di Serie A TIM 2018-2019, partendo dalla sua firma sul rinnovo arrivata pochi giorni fa: "Abbiamo rinnovato perché a Bergamo sto bene, perché credo che qui ci sia tutto per fare un buon lavoro e perché vogliamo cominciare una nuova avventura insieme”. 

Il primo impegno dopo il rinnovo sarà a San Siro: "Il Milan ha un ottimo livello tecnico, ha inserito Higuain in una squadra già forte ed è in un buon momento. Ma io devo pensare soprattutto all'Atalanta e a come affronteremo la partita. In questo momento la nostra preoccupazione deve essere quella di giocare bene, essere solidi e difficili da superare". 

L'obiettivo è lasciarsi alle spalle le due sconfitte con Cagliari e SPAL: "Hanno fatto scattare un campanello d’allarme: dobbiamo ritrovare le nostre caratteristiche e ripartire da quello che sappiamo fare. Il campionato ci mette di fronte alla realtà, abbiamo bisogno di fare dei piccoli adattamenti e di trovare la nostra dimensione. Guardiamo partita per partita e vediamo la nostra forza sul campo. Ripartiamo dal match col Milan con coraggio e umiltà”.

Sezione: Altre news / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 16:00
Autore: Simone Franzini
vedi letture
Print