Marco Giampaolo ha presentato la sfida con l’Atalanta ai microfoni di EmpoliChannel: “Non credo che cominci un altro campionato, dobbiamo dare continuità ai risultati e dimostrare di essere all’altezza. Il mercato di gennaio può stravolgere le rose, puoi ritrovarti ad affrontare giocatori che avevi affrontato due domeniche prima. Ci sono squadre che hanno cambiato poco, altre che hanno cambiato di più ma devono rodarsi”.

IL PERICOLO -  “Non credo che la squadra molli, si arriverà alla fine e faremo le considerazioni che servono. Quello che diciamo oggi potrebbe essere smentito domani, solo il tempo ci dà elementi di paragone”.

LA SQUADRA - “Abbiamo cercato di recuperare al meglio, le insidie possono venire fuori alla lunga ma questo vale anche per loro. Credo che al fischio d’inizio staremo bene tutti, poi non so cosa succederà al 90′”.

L'ATALANTA - “Loro, storicamente, danno moltissimo in casa. Sanno farsi rispettare tra le mura amiche. Hanno inserito elementi di qualità e hanno colpi. Possono impensierire qualunque squadra e avranno l’attenzione alta dopo il ko di mercoledì. Non dovremo farci sorprendere. La gara sarà tosta, con grandi contenuti fisici”.

IL MERCATO - “La squadra è stata brava, le lusinghe alla lunga possono dare fastidio. C’è stato un bombardamento nei confronti dei nostri giocatori, ma l’ambiente ci ha aiutato a gestire la cosa. Ariaudo? L’ho visto bene”. 

LA FORMAZIONE - “Deciderò domattina, dobbiamo vedere la condizione generale della squadra e fare la conta”.

MCHEDIDZE -  “Mercoledì scorso l’ho visto meglio, sta crescendo a livello di condizione. Anche lui è sulla strada buona e per noi è un rinforzo. Anche Livaja è convocato e può darci una mano”.

SAPONARA - “I fuoriclasse vanno avanti, succede a tutti di sbagliare un rigore. Non c’è nessun problema, lui ha mezzi e qualità per riscattarsi”.
 

Db Empoli 06/01/2016 - campionato di calcio serie A /  Empoli-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Marco Giampaolo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Sab 06 febbraio 2016 alle 14:11
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print