SPORTIELLO, voto 6,5: la prima parata la fa su un tocco di Masiello che poteva riaprire la partita nel secondo tempo. Nella seconda parte del secondo tempo viene impegnato in diverse occasioni e la sua riposta è sempre presente.

MASIELLO, voto 7: una garanzia per Edy Reja e per l'Atalanta, è l'uomo in più del reparto difensivo con grande attenzione. Unica sbavatura quando stava per fare su autogol ma Sportiello ha messo una pezza.

STENDARDO, voto 6,5: ritorna in campo dopo l'ultima apparizione contro il Napoli e non delude le aspettative. Buona attenzione nei confronti degli attaccanti avversari e pochi spazi concessi.

PALETTA, voto 6,5: meno lucido del suo compagno di reparto ma efficace nel concedere pochi spazi alle punte del Bolgona. Fa gli straordinari nella seconda metà del secondo tempo quando il Bologna cerca in tutti i modi di riaprire la gara.

DRAME', voto 7: buona partita quella del senegalese che nella prima frazione aiuta anche i trequartisti con le solite sovrapposizione. In alcune circostanza poco preciso ma sempre efficace negli interventi. Salva i suoi su una palla vacante in area di rigore.

CIGARINI, voto 7: discreta la prestazione del regista atalantino che cerca di impostare il gioco dei suoi con molta tranquillità. Mancano i guizzi delle scorse stagioni quando con un'apertura riusciva a rendere pericolosa l'Atalanta.

DE ROON, voto 6,5: non sta ripetendo le grandi prestazione del girone di andata ma la sua presenza davanti alla difesa è fondamentale nelle incursioni del Bologna. Ottime aperture in fase di ripartenza.

KURTIC, voto 6,5: buoni movimenti del centrocampista che si muove molto sulla trequarti facendo da vero e proprio cross man cercando l'abilità aerea di Pinilla. Ottimi i dialoghi con Gomez e Pinilla. (Dal 70' MIGLIACCIO, voto 6,5: entra e aiuta i compagni in fase difensiva)

GOMEZ, voto 7,5: gol del vantaggio e tanta pericolosità sulla fascia sinistra. E' l'uomo in più quando parte largo e si accentra mettendo in difficoltà la difesa. Buona la partita del Papu che dà anche un mano in fase difensiva. (Dal 86' D'ALESSANDRO: S.V.)

DIAMANTI, voto 7,5: un primo tempo da vero e prorpio protagonista con assist, tanta intensità e gol. E' tornato in condizione ed è già diventato un punto di riferimento per i compagni e per i tifosi. (Dal 52' RAIMONDI 6: buono spezzone di gara, poco determinante)

PINILLA, voto 6,5: un inizio di gara un po' sottotono con pochi movimenti e poca profondità, quando è però chiamato in causa fornisce un assist con i fiocchi per Diamanti e collabora per la chiusura della partita. Poco lucido sul discetto.

Mg Bergamo 16/01/2015 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Alejandro Gomez
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 20 marzo 2016 alle 14:25
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print