In un calciomercato povero di soldi e spesso anche di idee, l'attaccante in scadenza di contratto rappresenta sempre più l'occasione da non farsi sfuggire. Di questi tempi praticamente tutti i club italiani provano a muoversi in anticipo, a sfruttare la peculiare situazione contrattuale per strapparli già a gennaio pagando un piccolo indennizzo. E' il caso, ad esempio, del centrocampista spagnolo Suso. Legato al Liverpool da un contratto in scadenza a giugno, il calciatore ha già un accordo col Milan che lo porterà in Italia già a gennaio qualora i reds dovessero accontentarsi di un'offerta simbolica.
Sui giocatori in scadenza Adriano Galliani in questi anni ha tracciato la strada, ma l'attenzione da parte di tutti i dirigenti delle nostre squadre per questi giocatori è sempre più alta, come dimostrano i rumors su cinque attaccanti che stanno catalizzando l'attenzione in vista di gennaio.

SEBASTIAN GIOVINCO - "Con la Juventus c'è qualcosa che non va". Subito dopo l'amichevole tra Italia e Albania la Fornica Atomica ha ammesso che in bianconero le cose non stanno andando per il verso giusto. La trattativa per il rinnovo del contratto s'è ormai arenata, scontato il suo addio a fine stagione, ma la Juventus dopo un lungo tira e molla potrebbe lasciarlo partire già a gennaio: Fiorentina e Torino le società maggiormente interessate.

GIAMPAOLO PAZZINI - Terza scelta di Inzaghi per il suo 4-3-3, Pazzini in questo primo scorcio di stagione ha collezionato solo 74 minuti. La trattativa per il rinnovo s'è ormai fermata da tempo: certo il suo addio a fine stagione, probabile la partenza già a gennaio. Anche in questo caso Torino e Fiorentina appaiono particolarmente interessate, ma non è da escludere uno scambio Pazzini-Matri col Genoa.

ANDRE'-PIERRE GIGNAC - Piace tantissimo in Italia, ma non solo. Attualmente al secondo posto nella classifica cannonieri in Ligue 1, il centravanti francese dell'Olympique Marsiglia è uno dei calciatori più ambiti a livello europeo. In Serie A ci pensa l'Inter, società alla ricerca di un quarto attaccante per completare il reparto avanzato.

EVGEN KONOPLYANKA - Anche in questo caso portarlo in Italia sarà estremamente difficile. Il numero 10 dell'Ucraina ha deciso di non rinnovare col Dnipro per sbarcare in una big europea con un contratto sontuoso. Cifre alte quelle richieste dal calciatore classe '89, ma che non mettono del tutto fuori gioco club come Inter, Napoli e Roma.

ANDRE' AYEW - Il suo addio dall'Olympique Marsiglia a fine stagione è praticamente certo. In Inghilterra c'è la fila per ingaggiarlo, ma il giocatore ha già fatto sapere che non disdegnerebbe un'avventura in Serie A. In estate lo hanno seguito Inter e Milan, adesso è il Napoli il club maggiormente interessato.

Sezione: Altre news / Data: Gio 20 novembre 2014 alle 13:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print