IL BORSINO TA24 live - Zapata titolare. Tegola Varnier

16.07.2018 09:30 di Redazione TuttoAtalanta.com Twitter:   articolo letto 6202 volte
IL BORSINO TA24 live - Zapata titolare. Tegola Varnier

Dalla preoccupazione al colpo per l'attacco. Gian Piero Gasperini aveva espresso tutta la sua perplessità sul mercato dell'Atalanta non più tardi di una settimana fa ma adesso, a sette giorni di distanza, può essere soddisfatto del lavoro fatto dalla dirigenza che ha messo a segno il colpo Duvan Zapata. Serve altro, ma la società orobica adesso dovrà anche cedere, soprattutto in attacco, con Petagna e Cornelius pronti a partire.

Chi è arrivato: Duvan Zapata rappresenta l'acquisto più oneroso della storia dell'Atalanta che lo ha preso dalla Sampdoria in prestito biennale con obbligo di riscatto per un totale ci circa 25 milioni di euro. Prima di lui era arrivato Marco Varnier dal Cittadella a titolo definitivo. I giovani Carraro e Bettella sono invece i due volti nuovi provenienti dall'Inter, mentre nell'operazione che ha portato Cristante alla Roma è entrato Marco Tumminello. Curiosità per Arkadiusz Reca, difensore proveniente dal Wisla Plock: riscattato infine Pierluigi Gollini dall'Aston Villa.

Chi potrebbe arrivare: la tegola è arrivata proprio da Marco Varnier che si è rotto il legamento crociato e che dovrà dunque rimanere ai box per circa sei mesi. Per questo il club sta valutando l'acquisto di un altro difensore e nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi qualcosa. Per il resto all'appello di Gasperini mancano sempre due centrocampisti.


(atalanta.it)

Probabile formazione: due volti nuovi nell'undici titolare di Gian Piero Gasperini. Il più importante è senza dubbio l'ultimo arrivato Duvan Zapata, che prenderà posto al centro dell'attacco con al suo fianco Alejandro Gomez. Arkadiusz Reca sarà invece il nuovo esterno mancino nel centrocampo a quattro del tecnico nerazzurro.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, RECA; Ilicic; ZAPATA, Gomez. All: Gasperini (confermato).