La Juventus vuole portarsi a più quattro e Massimiliano Allegri sceglie una formazione molto offensiva. Allegri, infatti schiera questi undici: Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Matuidi, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. A sorpresa, un centrocampista in meno ed un attaccante in più.

Atalanta che parte con Cristante, Iličić e Gomez per contrastare la Juventus.

Atalanta subito aggressiva che cerca di non farsi intimorire dalla Juventus che spinge forte con la sua formazione superoffensiva.  La Vecchia Signora non sfonda e nei primi quindici minuti fatica. Primo squillo Juve al sedicesimo che però finisce sui piedi di Matuidi che poco bomber si fa murare da un difensore.

JUVE AVANTI – la Juventus passa con Higuain al minuto 28, grande azione dei bianconeri con Douglas Costa che fa uno strappo incredibile, serve Higuain che freddo batte Berisha.

Bianconeri che non si fermano e sbagliano il raddoppio con Dybala, su cui Berisha compie un mezzo miracolo e lo stesso Higuain a lato di poco. L’Atalanta reagisce con Hateboer.

Primo tempo con poche occasioni ma Juve meritatamente avanti.

Squadre senza cambi, subito giallo per Hateboer che stende Asamoah. Ancora occasione con Dybala che però viene bloccato da Berisha. Atalanta che però cresce e con Mancini di testa va vicinissima la pareggio, esce Lichtsteiner, non al meglio dal punto di vista fisico, entra De Sciglio. Bianconeri che soffrono con Ilicic pericolosissimo.

La Vecchia Signora sbaglia il raddoppio con Douglas Costa, bravissimo ad andar via in velocità e con pallone fuori di un nulla. Esce Cornelius ed entra Petagna. Ancora Juve con Dybala murato e Pjanic che tira alto. Gara difficile nell’ultimo quart’ora ma gli orobici restano in dieci con secondo giallo in 1 minuto per Mancini, che atterra Chiellini al limite dell'area. Punizione di Pjanic murata.

MATUIDI RADDOPPIA -  la Juventus raddoppia con Matuidi, bravissimo Higuain a servire Matuidi che supera Berisha con lotta Benatia e De Roon e giallo per entrambi.

La Juventus non rischia nulla nel finale, 701 minuti di imbattibilità interna dal gol di Ciciretti, vince e va a più quattro sul Napoli, gara difficile con l’Atalanta, vinta con cinismo ma anche grande personalità, quella di chi vuole vincere tutto.

Sezione: Altre news / Data: Mer 14 marzo 2018 alle 19:55 / Fonte: Massimo Pavan - TuttoJuve
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print