"La Scuola allo Stadio", domani il via all'edizione 2013

 di Redazione TA Twitter:   articolo letto 712 volte
Fonte: atalanta.it
"La Scuola allo Stadio", domani il via all'edizione 2013

Si rinnova anche quest’anno, puntuale nella sua dodicesima edizione, l’appuntamento con “La Scuola allo Stadio”, uno dei fiori all’occhiello di Atalanta Bergamasca Calcio.

L’iniziativa, nata da un’idea di Lucia Castelli e Stefano Bonaccorso, è riconosciuta ormai da anni anche dal Ministero dell’Interno per la sua valenza altamente educativa, del resto l’educazione dei giovani è uno degli aspetti ai quali la Società tiene in modo particolare.

Attraverso la visita dello stadio i ragazzi vengono sensibilizzati su tematiche di stretta attualità: l’educazione al tifo corretto, il razzismo, il rispetto reciproco.

Sono sette le tappe dell’edizione 2013, la prima domani, giovedì 7 marzo, l’ultima giovedì 2 maggio: sono 25 le scuole iscritte, 64 le classi , circa 1300 gli alunni coinvolti.

Tutto pronto quindi per questa dodicesima edizione il cui “start” verrà dato domani alle 9 da Mino Favini, responsabile tecnico del settore giovanile atalantino.

Le scuole protagoniste di questo primo appuntamento saranno le classi prime e seconde degli istituti secondari di primo grado di Treviolo, Merate (LC) e Capitanio Bergamo che, in chiusura di mattinata, avranno l’opportunità di rivolgere le loro domande al capitano dell’Atalanta Gianpaolo Bellini.