L'ultima giornata di campionato ha cambiato un po' le carte in tavola per quanto riguarda la corsa all'Europa League
Dopo le sconfitte subite in casa contro il Sassuolo e in trasferta contro la Roma, la squadra di Colantuono ha abbandonato la 6° posizione scendendo addirittura all'11°, superata da Lazio, Milan e Torino.

La prossima partita ha l'aria di essere "decisiva" per rimanere quanto meno in corsa e aggrappati alla speranza di passi falsi da parte delle rivali che stanno davanti, calcolando anche gli altri scontri diretti Parma-Inter; Lazio-Torino. Infatti l'Atalanta sabato ospiterà al Comunale l'Hellas Verona, anche lei squadra rivelazione di questo campionato e anch'essa occupante dell'11° posizione a 46 punti con i bergamaschi.

L'Hellas è reduce da una sconfitta subita in casa contro la Fiorentina (3-5) e da un finale di campionato altalentante rispetto alla prima frazione.
I destini di Verona e Bergamo si uniscono quindi in una sola partita: lo sconto diretto.

Perdere contro l'Hellas significherebbe dire probabilmente addio ai sogni europei. Vincere e magari essere aiutati dalla "Dea" Fortuna significherebbe rimanere in corsa e giocarsi tutto nelle ultime quattro gare (Genoa-Milan in casa e Juventus-Catania in trasferta).

"Solo" 6 punti separano l'Atalanta dal Parma (il Parma a pari punti vincerebbe per scontri diretti) e dall'Europa.
Una cosa è certa, a Bergamo i tifosi della Dea urlano ancora "Atalanta credici!".

Sezione: Altre news / Data: Mar 15 aprile 2014 alle 20:30
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print