Prima conferenza stampa della stagione per Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, alla vigilia della sfida con l'Atalanta:

Sul campionato: "Abbiamo lavorato bene in estate, sono contento, abbiamo preparato al meglio la sfida con l'Atalanta. Incontriamo una squadra forte, Gasperini è un tecnico che stimo molto. Domani sera vedremo chi la spunterà".

Sul mercato: "Tutti gli allenatori hanno questo problema, tutte le rose sono incomplete per le prime due giornate di campionato. Manca qualcosa davanti, dobbiamo trovare un sostituto di Candreva".

Su Keita: "Ieri ha avuto un problema fisico, ha fatto gli esami strumentali che sono stati negativi. Stamattina ha provato ad allenarsi ma non se la sentiva, per questo non è stato possibile inserirlo nella lista dei convocati. Io devo andare avanti con i giocatori convinti del progetto ed orgoglioso di indossare la maglia della Lazio".

Sul portiere: "Berisha non è convocato, ha un problema e non voglio correre rischi. Un allenatore deve fare le sue scelte, la mia scelta ricade su Marchetti".

Su Balotelli: "Non ha fatto benissimo in questi anni, bisogna vedere come entrerebbe a far parte di questo gruppo".

Su Biglia: "Non si discute, è il nostro capitano e resta qui".

Ancora sul campionato: "Le mie sensazioni sono buone. Sto cercando di spremere al massimo i ragazzi, siamo concentrati sulla sfida con l'Atalanta. È un campo temibile, ma sono fiducioso".

Su Immobile: "È un ragazzo disponibile, dà tutto e non si risparmia mai in allenamento. Darà sempre il massimo per questa maglia".

Sul modulo: "Giocheremo con il 4-3-3, ho ancora tempo per decidere gli interpreti. Ho ampia scelta, ho anche dei giovani interessanti che sono cresciuti con me".

Su Dirar: "È un buon giocatore, speriamo che possa arrivare, lascerebbe lo spazio vuoto lasciato da Candreva".

Sul possibile sostituto di Keita: "Ovviamente se parte, avrò bisogno di un sostituto. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo anche Felipe Anderson, Lulic e Radu".

Sulla rosa: "In difesa ed in mezzo al campo siamo messi bene, davanti dobbiamo riempire il vuoto lasciato da Candreva. Sulla fasce siamo coperti".

Su Cataldi: "Sta lavorando bene, sicuramente ci sarà una mano".

Su Walace: "È un buon prospetto, sta imparando la lingua e deve ancora conoscere il campionato italiano. È giovane, ma è un giocatore di qualità".

Sezione: Altre news / Data: Sab 20 agosto 2016 alle 14:15 / Fonte: tmw
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print