BERISHA, voto 6: praticamente non viene mai chiamato seriamente in causa dal Crotone. Solo ordinaria amministrazione.

TOLOI, voto 7: è nell'anno della completa maturità. Passa da ottime chiusure difensive a farsi sessanta metri palla al piede fino ad arrivare al limite dell'area del Crotone e cercare l'assist a Petagna. Giocatore letteralmente completo.

CALDARA, voto 7,5: sono tornati i classici gol alla Caldara su classico schema da calcio d'angolo. Non molto impegnato in queste prime uscite stagionali si fa trovare pronto quando serve. Bravo anche a guadagnarsi il calcio di rigore.

MASIELLO, voto 7: accompagna buone chiusure difensive a spinte offensive sulla sinsitra cercando nel primo tempo di chiudere la gara puntando sui cambi di gioco. Nella ripresa l'Atalanta cala i ritmi e la difesa riuslta disoccupata. (Dal 76' BASTONI, S.V.)

GOSENS, voto 7: nel primo tempo l'Atalanta cerca di arginare la difesa a tre del Crotone cambiando numerose volte il gioco. Lui e il compagno di reparto Hateboer puntano a velocizzare l'azione riuscendo ad innescare Ilicic da una parte e Gomez dall'altra.

CRISTANTE, voto 7,5: presenza massiccia nel centrocampo atalantino con pressing alto e gestione della palla nella ripresa. Qualche buon inserimento e qualche tentativo di tiro in porta non brillantisismo. 

FREULER, voto 7: imposta benissimo l'azione cercando di aiutare i compagni a trovare gli esterni. Il Crotone fa fatica ad impostare le azioni e Freuler dà sempre fastidio in fase di pressing creando superiorità numerica sulla trequarti dell'Atalanta.

HATEBOER, voto 7: come il compagno di reparto Gosens aiuta molto l'Atalanta nel velocizzare i cambi di gioco mettendo in difficoltà i tre difensori del Crotone. Aiuta molto anche in fase di ripartenza. Buona prestazione.

ILICIC, voto 8,5: è il migliore in campo dell'Atalanta questa sera. Apre le danze con un assist dopo cinque minuti al bacio per Petagna dopo un dribbling ottimo. Segna il terzo gol saltando tre difensori ed inizia l'azione del quarto gol del Papu. Peccato per il problemino fisico. Acquisto con la A maiuscola per i nerazzurrri.

GOMEZ, voto 7,5: nel primo tempo è sulla sinsitra che si sviluppano le azioni pericolosi con un Ilicic in forma strepitosa. Nella ripresa decide che è anche il suo di momento e saltando un difensore insacca il poker e il pokerissimo dell'Atalanta sfoggiando per l'ennesima volta la Papu Dance. (Dal 75' ORSOLINI, 6: si mette subito in mostra con buone idee e si vede annullare il primo gol in Serie A per fuorigioco)

PETAGNA, voto 8: un voto di incoraggiamento per la punta atalantina che trova un gol da vero e proprio predatore d'area di rigore nel primo tempo e sul gol di Caldara è lui che pizzica la sfera mettendola davanti alla porta. Mancava solo il gol ed è arrivato. Deve continuare questo trand (Dal 67' VIDO 6: buono spezzone di partita)

Sezione: Altre news / Data: Mer 20 settembre 2017 alle 22:40
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print