Rafael 6 - Un'uscita avventata nell'unica volta che probabilmente viene chiamato in causa. Viene bucato da Denis, dopo lo svarione di Albiol, ma il colpo di testa è ravvicinato e ben indirizzato

Maggio 6 - Prova tutto sommato positiva, contro un cliente non semplice come Moralez. Nel finale è sempre propositivo ed arriva spesso al cross.

Albiol 5 - Macchia la sua prova con l'errore che complica maledettamente i piani del Napoli: su cross dalla destra segue solo il pallone e bucando l'intervento spalanca le porte a Denis per l'1-0.

Koulibaly 6 - Non manca qualche imperfezione, ma ci mette più volte una pezza anche agli errori dei compagni di reparto.

Ghoulam 5,5 - Macchia una bella prova, facendosi saltare da Raimondi in occasione del gol di Denis. L'errore clamoroso di Callejon a porta vuota non valorizza una sua grande giocata in progressione. (dal 45'st Duvan sv - Si procura il rigore della possibile vittoria, meritava probabilmente più spazio)

Inler 6 - Buona presenza a centrocampo, smistando bene il gioco e dando un contributo prezioso anche nell'arginare le ripartenze dei nerazzurri.

López 6 - Buona prova dello spagnolo nelle due fasi di gioco. Pesa nella sua valutazione però qualche pallone perso di troppo nella ripresa (dal 30'st Jorginho 6 - Nel finale gestisce bene diversi palloni quando l'Atalanta si chiude con dieci uomini nella propria trequarti)

Callejon 5,5 - Pesa sulla sua prestazione l'errore incredibile da 'mai dire gol' a porta vuota praticamente a venti centimetri dalla linea di porta. Sfida le leggi della fisica e manda alto.

Hamšík 6 - Buono il primo tempo, facendo male all'Atalanta tra le linee. Sportiello gli nega il gol sul primo palo. Nella ripresa sbaglia qualche suggerimento di troppo e viene sostituito (dal 20'st Insigne 6,5 - Ha un buon impatto sul match. Ragione al limite dell'area e serve filtranti interessanti che mettono in crisi la difesa nerazzurra )

Mertens 6 - Il voto è il risultato di belle giocate, ma anche errori piuttosto evidenti nel dialogare con i compagni Bello il filtrante ad inizio gara che Higuain manda a lato, clamoroso nel finale il pallone centrale che quasi va a colpire Sportiello.

Higuain 6 - Fantastica la girata che riporta il Napoli sul pareggio, ma pesa l'ennesimo rigore non trasformato e calciato a mezz'altezza. Diversi gli errori anche nel primo tempo da buona posizione

Sezione: Altre news / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 23:07
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print