Quattordici vittorie in stagione per l'Atalanta, che sbanca anche a Palermo. Un 3-1 netto per gli uomini di Gasperini, grazie alle reti di Conti, Gomez e Cristante. Delude Masiello, troppi errori per lui. Ecco le pagelle del match: 

Berisha 5.5 - Poteva fare qualcosa in più sul goal di Chochev, per il resto viene chiamato pochissimo in causa. 

Tolói 6 - Partita sufficiente da parte sua. Gestisce bene Nestorovski, seppur con qualche difficoltà. Ma non per demerito suo. 

Caldara 6.5 - Senso della posizione e fisicità incredibile per il giovane difensore centrale. Gran prova anche contro i rosanero. 

Masiello 5 - Uno dei pochi sotto la sufficienza. Sbaglia troppo e spesso va in difficoltà sulle percussioni di Embalo. 

Conti 7 - Oltre al goal gioca una partita sontuosa: si inserisce in attacco e chiude in difesa. Una gara da incorniciare.

Freuler 6 - Mette il fisico su ogni contrasto e gestisce molti palloni. Chiude bene sui centrocampisti avversari. 

Kessié 6.5 - Qualche errore di troppo, ma la gestione del pallone è d’alta classe. Dall’ 86’ Grassi s.v.

Spinazzola 7 - Quando vuole va al cross e fa impazzire Rispoli. Assist e occasioni, tra cui una traversa che gli nega la gioia del goal. 

Kurtic 5.5 - Un po’ sottotono rispetto ai compagni di squadra. Bene su Jajalo in copertura, ma crea pochissimo in attacco. Dal 71’ Cristante 7 - Entra e chiude la gara dopo pochissimi minuti, sfruttando un gran pallone del Papu Gomez. 

Petagna 6.5 - Mezzo voto in meno per la poca concretezza negli ultimi sedici metri e per qualche passaggio sbagliato. Ma anche lui gioca una buonissima gara. 

Gomez 8 - Goal e assist da fantascienza. Dribbling, velocità e tanta fantasia. Gasperini lo ha fatto rinascere, esaltando tutte le sue qualità.
 

Sezione: Altre news / Data: Lun 13 febbraio 2017 alle 12:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print