Sportiello 6: Rivedibile sul secondo gol di Tevez, ma nel complesso disputa una prova attenta.

Zappacosta 6.5: Che personalità! Non è un mostro di tecnica ma, nonostante la giovane età, affronta un mostro sacro come Evra senza paura e creando anche qualche situazione interessante sulla destra. Un giovane italiano su cui puntare, senza pensarci troppo.

Benalouane 6.5: Fra i migliori nelle file dell'Atalanta. Con le buone o con le cattive, mette costantemente il proprio corpaccione fra i pericolosi giocatori juventini e la porta. Un centrale solido.

Biava 6: Grande esperienza a servizio della difesa. Con lui e Benalouane, gli orobici potranno dormire sonni tranquilli, almeno in difesa.

Dramè 6.5: Numerose discese sulla sinistra, seguite da altrettanti cross. Prestazione incoraggiante.

Estigarribia 5.5: Ha una buona occasione nel primo tempo, ma la spreca malamente. Non sembra avere la verve necessaria per impensierire la solida difesa bianconera. Dal 49' Molina 6.5: Entra subito in partita, dimostrando vivacità e guadagnandosi, forse con un po' di furbizia, il calcio di rigore. Nel finale fallisce una buona occasione per accorciare le distanze.

Baselli 6: Cerca subito la conclusione da fuori area. Sfiora il palo, sarebbe stato un gol fantastico. Nel complesso la sua è una prestazione da giocatore troppo tecnico e poco esperto per una partita di tale intensità. Dal 65' Cigarini s.v.: Entra poco dopo il secondo gol di Tevez, quando ormai la partita aveva fondamentalmente poco da dire.

Carmona 6: Imbottisce il centrocampo orobico con quantità e pressing.

Gomez 5: E' ancora un lontano parente dal grande giocatore che abbiamo ammirato a Catania. Siamo solo alla quinta giornata. C'è ancora tempo.Dal 75' Bianchi s.v.: Un quarto d'ora nel finale.

Boakye 6.5: Incredibile lavoro in fase di pressing, sia su Bonucci che su Marchisio. Ovviamente, la lucidità palla al piede ne ha risentito.

Denis 5: La dura legge del gol? Chiamatela pure la dura legge del dischetto. Il calcio, a volte, è crudele. Il suo errore, seguito dall'immediato raddoppio di Tevez, è stato decisivo ai fini del risultato.

Sezione: Altre news / Data: Dom 28 settembre 2014 alle 11:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print