Sportiello 7 - Decisivo, sicuramente. Salva almeno in 3 occasioni il risultato, e non può nulla sul perfetto rigore calciato da Cossu. Il posto da titolare è suo.

Zappacosta 6 - Buona la seconda per il terzino destro, che in fase offensiva è molto propositivo. Soffre però gli assalti di Avelar e Sau, che sulla sinistra del Cagliari fanno ciò che vogliono.

Biava 7- Come un falco, decide la partita. Salva a porta vuota su Marco Sau, sul contropiede successivo Boakye trova il 2-0. Gara semplicemente perfetta quella dell'ex Lazio. Dal 68' Cherubin 5,5 - Soffre molto le folate di Ibarbo, e commette un fallo che riapre la partita.

Benalouane 6 - In coppia con Biava non sbaglia nulla. Tiene alta la difesa, anche i terzini sono compatti con i due centrali. Difende bene sui tre attaccanti che si muovono molto.

Drame 6,5 - Gara straordinaria del terzino, che si inventa un coast to coast splendido nel primo gol. E' presente in tutte le azioni, corre per tre. Poi nel finale si arrende un po' alla prestanza fisica di Ibarbo, e viene anche ammonito".

Estigarribia 6 - Segue da lontano l'azione di Drame ma ci crede, e si fa trovare pronto sul secondo palo. Subisce in fase offensiva le folate di Avelar.

Cigarini 6,5 - Fosforo per il centrocampo dell'Atalanta. Detta perfettamente i tempi di gioco, con Carmona costruisce una mediana perfetta.

Carmona 6,5 - Se Cigarini è il fosforo, lui è il cuore. Recupera un'infinità di palloni, tiene alta la concentrazione.

D'Alessandro 6 - Nel primo tempo costruisce un'ottima catena a sinistra insieme a Drame. Viene sostituito perché per due volte in 4 minuti rischia di prendere il secondo giallo. Dal 49' Raimondi 6 - Buona prestazione
Boakye 7 - Tra i migliori dell'Atalanta c'è lui. Schierato a sorpresa da Colantuono, svaria da destra a sinistra mettendo sempre in difficoltà i centrocampisti del Cagliari. E dalla trequarti trova il gol dello 0-2, decisivo. Dal 75' Baselli s.v.
Denis 6 - Sfiora il gol soltanto al 91', ma è sempre nel vivo del gioco. Crea spazi per i compagni di squadra. La rete arriverà.

Sezione: Altre news / Data: Lun 15 settembre 2014 alle 10:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print