Sportiello 6,5: impegnato per la prima volta al 58' da Paloschi, si dimostra reattivo, ma a pochi di minuti di distanza sfiora la topica con un passaggio sbagliato pervenuto a Botta.

Zappacosta 6,5: fra i migliori dei suoi, presidia con padronanza la fascia destra in entrambe le fasi di gioco.

Benalouane 6: rischia grosso quando atterra Meggiorini in area, a parte questo è coriaceo e sempre presente in chiusura.

Masiello 6: costretto ad uscire per infortunio, fino ad allora aveva ben controllato Paloschi. Dal 69' Stendardo 6: offre la sua esperienza al servizio dei compagni, sbaglia poco.

Del Grosso 5: in difficoltà sulla spinta costante di Schelotto

Grassi 6: le qualità ci sono, manca la continuità di gioco all'interno della partita che solo l'esperienza gli potrà dare. Non la partita perfetta, ma fa quasi sempre la cosa giusta.

Cigarini 6,5: ha il compito di guidare i giovani compagni di reparto, lo assolve con diligenza tattica e sapienza nella gestione delle ripartenze.

Baselli 5,5: meglio nel secondo che nel primo tempo, in una prestazione comunque appena sotto la sufficienza.

Moralez 6,5: collante imprescindibile fra le linee di centrocampo e attacco dei suoi, si rende utile anche nei ripiegamenti difensivi.

Boakye 5,5: servito con poca continuità dai compagni, si fa vedere soltanto in un'occasione, quando viene anticipato da Cesar a due passi dalla porta. Dal 45' Rosseti 5,5: il suo ingresso dovrebbe portare centimetri nell'attacco orobico, a conti fatti tocca davvero pochi palloni, dimostrando una buona capacità di difendere la sfera ma senza rendersi pericoloso.

Gomez 7: primo squillo alla mezz'ora, quando coglie la traversa a Bizzarri ormai battuto dopo una bella discesa palla al piede. Nel secondo tempo approfitta di una dormita clamorosa di Zukanovic per battere Bizzarri e portare in vantaggio i suoi. Dal 63' Emanuelson 6: qualche spunto di pregio, entra comunque nel momento peggiore dei suoi.

Del Grosso Cristiano   - EMPOLI-ATALANTA SERIE A 13a GIORNATA - Empoli (FI) 30.11.2014 - Stadio Carlo Castellani
© foto di Federico De Luca
Sezione: Altre news / Data: Dom 24 maggio 2015 alle 17:16 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print