Sportiello 5 - Non è attento su Barreto, quando sbaglia l'intervento. Un errore pesante, visto che si tratta del gol decisivo.

Masiello 6 - Mai fuori posizione, chiude con precisione il più delle volte.

Zukanovic 5,5 - Tenere gli attaccanti della Samp stasera non è facile. Lui fa bene sulle palle alte, un po' meno quando i blucerchiati giocano palla a terra.

Raimondi 4,5 - Da dimenticare la sua prova. Probabilmente stanotte, quando tornerà a casa, si sognerà Muriel. Un incubo per lui. Non lo tiene mai, commette una marea di falli, unico modo per fermarlo. E con uno di questo causa il rigore.

Carmona 4,5 - Un doppio giallo nel primo tempo è un'ingenuità troppo grande. E inguaia l'Atalanta in dieci per più di un tempo.

Kurtic 5,5 - In generale, l'atteggiamento è quello giusto. Combatte, mette muscoli, ma anche lui non tiene bene gli avversari. Dal 76' Petagna s.v.

Kessié 7 - Linetty non lo molla mai, ma le azioni passano sempre per i suoi piedi. Fulcro del gioco di Gasperini, segna ancora dopo un rimpallo in area. Terzo gol in due partite, per un centrocampista niente male davvero.

Spinazzola 5 - Non riesce ad entrare davvero in partita, sulla corsia non è mai pungente.Dal 59' Conti 6 - Entra bene in partita, prova sufficiente nella mezz'ora in campo.

D'Alessandro 6 - Il talento c'è, ma lo mostra solo a tratti. Buona intraprendenza, ma poc'altro in questa serata.

Paloschi 5 - Si muove sul fronte offensivo, senza mai essere incisivo. Impalpabile. Esce dopo 45 minuti. Dal 46' Konko 6 - Gioca bene sulla corsia, spesso è deciso negli interventi.

Gomez 6,5 - Entra subito bene, ottimo l'approccio. La prima occasione da gol è sua, con un bel tiro da fuori. In generale, difficilmente sbaglia un dribbling, ma alle volte s'intestardisce troppo nelle azioni personali.

Sezione: Altre news / Data: Dom 28 agosto 2016 alle 23:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print